Apple assume dipendenti AMD per lavorare sulla GPU

di Pasquale Cacciatore Commenta

Apple amd

Probabili nuovi progetti di Apple relativi ad un team di lavoro sulle prossime GPU: a quanto riporta MacRumors, infatti, ultimamente l’azienda di Cupertino ha assunto almeno una decina di dipendenti AMD per i suoi uffici di Orlando.

La maggior parte delle assunzioni, avvenute intorno al Gennaio di questo anno, riguardano architetti grafici, ingegneri hardware ed altri specialisti della grafica digitale; dal momento che AMD aveva intrapreso un progetto di riorganizzazione aziendale a fine 2012, è probabile che Apple sia andata a cercare nel bacino di ex-dipendenti AMD.

 

I posti dei nuovi assunti sono indicati presso Orlando, sede – a quanto pare – di un nuovo gruppo di lavoro che Cupertino ha fondato per studio e progettazione di nuove GPU. Appare dunque evidente che l’interesse dell’azienda nella produzione autonoma di GPU e CPU (come già dimostrato negli ultimi anni) sia un tassello fondamentale nelle prospettive future di Apple. GPU, in particolare, che potrebbero andare a potenziare nuovi hardware made in Cupertino, tra cui in primis i nuovi prodotti iOS.

 

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>