Apple al lavoro su un nuovo servizio per iPhone

di Redazione 1

Dal recente comunicato ufficiale di Apple, tramite il quale risponde alle domande inerenti il LocationGate, appare un interessante spunto che riguarda un futuro servizio “crowd-sourced traffic” destinato alle prossime generazioni di iOS e iPhone.

In particolare alla domanda n. 8 si può leggere la seguente risposta:

Apple sta raccogliendo dati in forma anonima per costruire un database di traffico generato dall’utenza con l’obiettivo di fornire un miglior servizio di traffico agli utenti di iPhone entro i prossimi due anni.

Scuserete la mia traduzione piuttosto traballante, ma è la frase in sé ad essere quanto meno sibillina, sia nella forma che nel contenuto.

Sul web si leggono molte disquisizioni in merito al fantomatico nuovo servizio, in particolare molti ritengono che questo dovrebbe essere un servizio di navigazione turn-by-turn integrato.

Personalmente però, credo che il traffico a cui si riferisce la frase sia molto più semplicemente quello riguardante i dati della connessione mobile e che il nuovo servizio quindi consentirà una migliore gestione ed ottimizzazione delle reti a cui ci si collega.

Potrei ovviamente sbagliarmi. In questi due anni di attesa fateci sapere cosa ne pensate nei commenti.

[via | AppleInsider]

Commenti (1)

  1. bravo! la penso proprio come te e non capisco perchè siti come macrumors non ci arrivino..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>