Apple AirPods Pro, lancio previsto per il 29 ottobre?

di Giovanni Tripodi Commenta

La terza generazione degli auricolari wireless di casa Apple dovrebbe arrivare a breve sul mercato ed a quanto pare si parlerà di Apple AirPods Pro, con design innovativo ed alcune interessanti funzionalità all’avanguardia.

Stando agli ultimi rumors provenienti da DigiTimes questi nuovi AirPods saranno pronti entro la fine dell’anno, ma addirittura potrebbero anche fare capolino durante l’evento speciale di Apple del 29 ottobre, ossia tra pochissimi giorni. Una bella notizia per gli amanti della mela morsicata che potranno godersi finalmente degli auricolari completamente differenti rispetto a quelli del passato, non si tratterà infatti di un semplice aggiornamento, ma ci sarà anche uno stravolgimento estetico e tecnico per questi Apple AirPods Pro.

Apple AirPods Pro

Caratteristiche innovative per questi Apple AirPods Pro

La certezza di una loro esistenza è arrivata anche dalla beta di iOS 13.2, qui infatti è emerso un chiaro riferimento a questi nuovi auricolari wireless con la loro immagine stilizzata, che evidenzia un design assolutamente differente. Finalmente Apple ha deciso di stravolgere anche l’estetica dei nuovi auricolari wireless, ma dal web spuntano notizie anche su un design differente per la scocca e la custodia di ricarica. Ciò però che caratterizzerà questi Apple AirPods Pro non sarà esclusivamente un’estetica differente, quanto piuttosto l’introduzione di sofisticate tecnologie che garantiranno la soppressione del rumore ambientale. Un lavoro assolutamente non semplice che richiede un’ottimizzazione certosina della circuiteria e che Apple avrà cercato di fare al massimo per garantire qualità assoluta ai propri utenti. Ciò chiaramente comporterà un dispendio energetico maggiore, a questo punto sarà piuttosto curioso capire come l’azienda di Cupertino abbia risolto il problema dell’autonomia, che sta molto a cuore ai vari utenti. Infine questi Apple AirPods Pro saranno resistenti all’acqua ed alla polvere, non ci sarà più la preoccupazione di indossarli quando piove o dedicarsi all’attività fisica in condizioni climatiche avverse.

Prezzo in netto aumento per gli Apple AirPods Pro

Queste novità estetiche e tecnologiche per gli Apple AirPods Pro inevitabilmente però contribuiranno ad un aumento notevole di prezzo rispetto ai modelli del passato, infatti si parla di un costo che sarà di circa 260 dollari, quindi in Italia dovrebbero arrivare al prezzo di 289 euro con tutto incluso. Non ci resta a questo punto che attendere la fine del mese per capire se effettivamente Apple punterà immediatamente su questi Apple AirPods Pro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>