Apple aggiorna il suo Bluetooth: cosa cambia per iPhone 6 e iPhone 6S?

di Luigi De Girolamo Commenta

Si parla di una velocità più che raddoppiata per il bluetooth dei dispositivi Apple dopo il rilascio dell'aggiornamento alla versione 4.2, ma solo nelle prossime ore ne sapremo di più in tal senso. Al momento da Cupertino non trapelano ulteriori dettagli sulla notizia

Bluetooth 4.2
Bluetooth 4.2

Nella settimana che ha visto Apple lanciare in Europa l’iPhone 6S, oltre alla nuova versione del suo sistema operativo per smartphone e tablet, segnaliamo una novità interessante per chi utilizza spesso e volentieri una connessione bluetooth con il proprio melafonino. Attraverso la pagina in cui vengono elencate le caratteristiche dei singoli iPhone attualmente sul commercio, infatti, abbiamo avuto conferma che il brand di Cupertino ha aggiornato il suo bluetooth alla versione 4.2.

Frammentarie al momento le notizie riguardanti gli effetti che verranno percepiti dopo il download, anche se gli addetti ai lavori parlano già ora di una velocità di connessione che dovrebbe risultare due volte e mezza più rapida rispetto a quanto abbiamo avuto di constatare fino ad oggi.

Abbiamo menzionato il nuovo iPhone 6S ad inizio articolo, ma in realtà la notizia riguarda un numero più elevato di dispositivi. Ad essere coinvolti dall’aggiornamento bluetooth, infatti ci sono anche gli iPhone 6, iPhone 6 Plus ed iPad AIR 2. Per quanto riguarda invece la sesta generazione di iPod Touch, va precisato che il dispositivo in queste settimane ha potuto già contare sulla versione 4.2, mentre modelli più datati come l’iPad Air, iPad mini 2, e iPhone 5s ad oggi risultano ancora fermi alla versione 4.0.

Va detto che in questi anni Apple a distanza di qualche giorno dal rilascio di un aggiornamento di questo tipo ha sempre condiviso con il proprio pubblico una sorta di changelog, ragion per cui anche in questo caso è lecito attendersi qualche dettaglio in più a stretto giro. Cosa vi aspettate dal Bluetooth 4.2?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>