Apple aggiorna Aperture alla versione 2.1

di Redazione Commenta

index_hero20080206.jpg

Apple ha annunciato da poco più di un ora la nuova versione 2.1 di Aperture, disponibile come download gratuito per tutti gli utenti che hanno acquistato il software professionale per la gestione delle immagini presentato lo scorso 12 febbraio. La novità più importante di questa versione 2.1 è l’implementazione di una nuova struttura aperta ai plugin di terze parti.

Gli utenti potranno così avere a disposizione nuove funzionalità all’interno di Aperture sviluppate da programmatori indipendenti. Per la realizzazione di questi plugin Apple renderà disponibile a breve un Imaging-Plugin SDK.

Fra coloro che stanno già lavorando allo sviluppo di plugin per Aperture, Apple cita la Nik Software con il proprio plugin Vivesa, la Picture Code con Noise Ninja, Tiffen Company con DFX ed altri ancora. Una lista dei plugin e delle risorse disponibili sarà reperibile sul sito dedicato di Apple. Al momento in cui scriviamo non è ancora possibile scaricare l’aggiornamento, ma dovrebbe essere disponibile entro breve alla pagina di Aperture.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>