Apple ha acquisito 20 aziende nel 2014

di Giovanni Ferlazzo Commenta

Tim Cook, CEO di Apple, ha annunciato che il colosso di Cupertino ha acquisito un totale di 20 società nel corso del 2014: 7 di queste operazioni sono state completate nell'ultimo trimestre. Non sono noti tutti i nomi, ma Beats Electronics rappresenta indubbiamente l'investimento più importante.

Per una casa come Apple è molto importante investire in nuove realtà: nel corso dell’ultimo incontro con gli azionisti, il CEO Tim Cook ha annunciato che il colosso di Cupertino ha acquisito un totale di 20 aziende nel corso del 2014. 7 di queste sono state assorbite durante l’ultimo trimestre: quello di Beats Electronics è indubbiamente l’acquisto più importante, mentre non sono stati svelati i dettagli di tutte le società entrate a far parte della multinazionale. In ogni caso, in passato erano state confermate le acquisizioni di Prss for iPad, Swell e LuxVue.

apple-store-logo-sign-2

L’amministratore delegato ha aggiunto che, per continuare nell’operazione volta a crescere e portare nuove innovazioni sul mercato, in futuro si valuteranno ancora possibilità per ulteriori acquisizioni. Di certo, un buon modo per sfruttare il grande capitale guadagnato nel corso degli ultimi anni grazie principalmente al successo dei dispositivi iOS.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>