Apple acquisisce una nuova azienda: AlgoTrim

di Pasquale Cacciatore Commenta

Screen-Shot-2013-08-28-at-11.58.37-am
Tempo di grandi acquisti per Apple, che ha ufficialmente acquisito una nuova azienda. Questa volta si tratta di AlgoTrim, compagnia che lavora nel settore degli algoritmi di compressione per dispositivi mobili.

L’azienda ha sede a Malmö, in Svezia, e si è specializzata nel corso del tempo nella produzione di algoritmi di compressione dati senza perdita nelle operazioni di sistemi operativi od applicazioni; il vantaggio che deriva dall’applicazione di questi algoritmi può assicurare maggiore potenza di processamento e miglior performance relativa all’utilizzo delle memorie flash.

Negli ultimi tempi AlgoTrim ha lavorato in modo particolare per dispositivi Android, e le sue tecnologie si sono diffuse su almeno cento milioni di dispositivi in tutto il mondo (questo, secondo i dati riportati dalla stessa azienda relativi al 2011). Nel Febbraio 2013, l’intera quota azionaria di AlgoTrim è stata acquisita dalla holding Wegwood Industries LLC; a quanto pare, però, dietro l’intermediario non v’era altro che Apple.

Nonostante il CEO di AlgoTrim abbia dichiarato di “non essere autorizzato a commentare nulla” relativamente alla vicenda”, sembra che Apple – come dichiara TechCrunch – abbia ufficialmente confermato l’acquisizione. La cifra dell’affare, al momento, rimane sconosciuta.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>