AirPods Pro 2, secondo Kuo arriveranno nel 2022

di Giovanni Tripodi Commenta

Arrivano dal web nuove indiscrezioni che riguardano gli AirPods Pro 2, modelli più performanti di seconda generazione che sono attesi già da un bel po’ dagli appassionati del settore.

Emergono nuove certezze sui tempi necessari al fine di assistere all’uscita sul mercato di questi nuovi auricolari wireless targati Apple ed a fornirle è come sempre l’attento e fidato analista Ming-Chi Kuo.

AirPods Pro

Quando arriveranno gli AirPods Pro 2?

Quando si tratta di argomenti relativi al mondo della mela morsicata, Kuo ha sempre le idee piuttosto chiare e le sue previsioni spesso si tramutano in realtà. Questo sembra essere anche il caso degli AirPods Pro 2, visto come in una recente nota inviata agli investitori, Kuo abbia chiaramente dichiarato come questa nuova generazione di auricolari wireless targata Apple sarà disponibile nel 2022.

Qualcuno pensava che l’azienda di Cupertino potesse rilasciare già quest’anno gli Apple AirPods Pro 2, ma non sarà così e non è un caso che, sempre a detta di Kuo, ci sia stato un netto ribasso per quel che riguarda le previsioni di vendita. In poche parole la linea di AirPods nel 2021 potrebbe fermarsi tra i 70 ed i 75 milioni di unità vendute, un numero che risulta essere inferiore rispetto alle previsioni di vendita iniziali, questo perché non ci sono state novità di rilievo in questo settore nella seconda parte dell’anno.

Attenzione alla concorrenza, ma Apple ha nuove idee in serbo

Apple continua ad essere l’azienda leader nel mercato degli indossabili, ma la concorrenza sta prendendo sempre più piede ed è anche questo netto miglioramento delle aziende rivali nel mondo wearable che sta creando problemi alla casa di Cupertino. Molti utenti Apple scelgono anche auricolari wireless provenienti da altri brand, principalmente per un miglior rapporto qualità-prezzo, quindi ora l’azienda di Cupertino dovrà ingegnarsi per evitare che possa essere spodestata da questo trono.

Innanzitutto entro la fine dell’anno saranno disponibili gli AirPods di terza generazione, ma è nel 2022 che le cose potrebbero notevolmente cambiare con l’approdo sul mercato degli AirPods Pro 2 ed alla linea Beats, molto più economica e pensata principalmente per gli utenti Android. Nel 2022 Apple potrebbe quindi recuperare le quote di mercato perse in questo 2021 grazie alle varie novità in arrivo e se davvero le Beats avranno un prezzo più abbordabile, allora la concorrenza non avrà più scampo.

Per quel che riguarda le funzionalità che accompagneranno questi AirPods Pro 2 in arrivo nel 2022, Kuo ha voluto evidenziare un design completamente rivoluzionato, con l’addio ai classici steli che abbiamo avuto modo di assistere in tutta la linea AirPods, ma sarà a quanto pare possibile anche monitorare attività fisica e salute. Staremo a vedere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>