AirPods, Apple ha deciso di ridurre la produzione

di Giovanni Tripodi Commenta

A quanto pare non sembra essere un periodo fortunato per gli auricolari wireless di stampo Apple, gli AirPods, ritrovatosi con un calo di vendite che ha costretto l’azienda di Cupertino a ridurne la produzione.

Questa notizia spunta da un nuovo report ideato da Nikkei Asia che ha evidenziato come addirittura Apple stia riducendo notevolmente la produzione degli AirPods che dal 25% si è passato ad un taglio del 40%. All’interno di questo report sono state citate fonti che sono alquanto vicine ad Apple, nel dettaglio all’ambito relativo proprio alla produzione.

AirPods

Notevolmente ridotta la mole di produzione degli AirPods

Sono state svelate anche le cifre che riguarderanno la nuova mole di produttività di questi auricolari wireless di stampo Apple, producendo solo 75-85 milioni di unità di AirPods per tutto il resto dell’anno. Si tratta di una cifra nettamente inferiore rispetto alle 110 milioni di unità pianificate inizialmente. Al momento però, stando a quanto riportato da questo report, non è chiaro sapere quale delle diverse varianti di AirPods subirà il taglio maggiore.

L’attuale gamma di AirPods di Apple include AirPods Max, AirPods Pro e AirPods di seconda generazione. Proprio quest’ultimi dovrebbero essere aggiornati quest’anno, elemento importante su cui l’azienda di Cupertino farà leva per aumentare nuovamente le vendite di questi auricolari wireless. Gli AirPods sono da sempre stati i dominatori principali del mercato degli auricolari wireless, Apple è riuscita ad avere grandi soddisfazioni in questi anni, eppure sembra ci sia in atto un rallentamento di vendite che ha poi portato l’azienda di Cupertino ad optare per qualche taglio.

In arrivo un nuovo update per gli AirPods

Probabilmente sono i modelli più vecchiotti a non interessare più gli utenti, anche perché gli AirPods sono stati uno dei pochi prodotti Apple a non ricevere un aggiornamento lo scorso anno. Per ora è emersa la notizia di come Apple stia lavorando sugli AirPods di terza generazione con un design simile agli AirPods Pro, ma senza la funzionalità Pro come ad esempio la cancellazione attiva del rumore.

Secondo l’analista Apple Ming-Chi Kuo, la produzione inizierà nel terzo trimestre dell’anno. L’idea di Apple è quella di poter aggiornare la linea degli AirPods, ma prima di arrivare a questo punto è stato necessario effettuare dei tagli. Il calo di vendite probabilmente è avvenuto proprio per la mancanza di novità per i modelli base, mentre gli AirPods Pro continuano ad attirare moltissimi utenti e spesso su Amazon è possibile scovare anche offerte di grande appeal che immediatamente vanno a ruba. C’è quindi attesa nello scoprire i nuovi AirPods in contrapposizione con i tagli dell’ultimo periodo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>