AirPods 2, cambiamento in vista per la data di presentazione

di Gio Tuzzi Commenta

Cambio di rotta per la presentazione degli AirPods 2, gli auricolari wireless di seconda generazione di casa Apple non saranno presentati in primavera.

Apple AirPods 2

Nuove indiscrezioni giungono dal web sugli AirPods 2, gli auricolari wireless di seconda generazione che dovrebbero presto arrivare sul mercato. Il condizionale è d’obbligo, soprattutto dopo le ultime voci emerse a riguardo che lasciano intendere ben altro. Fino a qualche giorno fa sembrava possibile poter assistere alla presentazione degli AirPods 2 durante questa primavera, non è un caso che Apple abbia organizzato un evento per il 29 marzo, ma a quanto pare non ci sarà spazio per questi auricolari wireless di seconda generazione.

Durante infatti questo evento si darà spazio principalmente ai nuovi iPad, con la presentazione dell’iPad mini 5, attesa ormai da un bel po’ di tempo ed a far compagnia a queste novità dovrebbe esserci il nuovo case di ricarica wireless per gli attuali AirPods, con la presentazione anche di AirPower.

Non sembra invece possibile poter assistere ai nuovi AirPods 2 che, d’altro canto, saranno comunque disponibili per questo 2019. Il punto principale è che tutte le novità tecnologiche di questi nuovi auricolari wireless, con l’introduzione di un numero più ampio di sensori e la qualità audio nettamente migliorata, richiedono ancora un po’ di tempo per essere perfezionate. La presentazione degli AirPods 2 quindi non avverrà quasi sicuramente in primavera, ma bisognerà attendere piuttosto autunno 2019. Si potrà fare lo sforzo di attendere qualche mese in più, in molti pensavano già alla possibilità di assistere a questi nuovi AirPods 2 durante il keynote di settembre 2018, ma così non è stato.

C’è chi pensa semplicemente ad una mossa di Apple per cercare di depistare un po’ le varie notizie su questi nuovi auricolari, lasciando il tutto in totale riserbo. E’ evidente come l’azienda di Cupertino non ami i proclami prima del tempo, non rilascia mai notizie o indiscrezioni su nuovi device, la parola d’ordine è sempre sorpresa. Vedremo se nelle prossime settimane scopriremo altro sugli AirPods 2.