Aggiornamenti per molte app Apple su iOS

di Redazione Commenta

Apple aggiorna Numbers, Keynote, Pages, Remote, Beats Music e altre applicazioni a pochi giorni dal lancio di Apple Watch. Sono mesi che molte di queste applicazioni non vengono aggiornate. L'update include esclusivamente correzione di bug.

iworkiosapp

Apple ha aggiornato in queste ore diverse delle sue applicazioni, portando correzioni e miglioramenti a Beats Music, Remote, Xcode, Keynote per Mac, Pages per Mac, Numbers per Mac, Pages per iOs, Numbers per iOS e Keynote per iOS.

Keynote per iOS è l’unica applicazione che insieme all’aggiornamento ha ricevuto anche nuove features, ottenendo il supporto all’applicazione Keynote Remote per Apple Watch che permette di controllare la riproduzione di una presentazione creata in keynote direttamente dal proprio Apple Watch.

Gli aggiornamenti di queste ore sono i primi update effettuati alla suite di software per il lavoro iWork eseguita dallo scorso gennaio. Nessuna delle applicazioni ha introdotto il supporto di nuove funzioni da tempo, fatta eccezione per l’introduzione di Continuity insieme al lancio di OS X Yosemite dello scorso ottobre.

Sia Beats Music che Remote sono rimaste senza aggiornamenti per diversi mesi. Le due app sono state aggiornate per l’ultima volta rispettivamente a Novembre e Settembre dello scorso anno.

Per qualche aggiornamento importante alle app di iOS dovremo probabilmente attendere la prossima WWDC. L’evento di giugno sarà infatti concentrato sul software di Apple. All’evento dovrebbe essere presentato iOS 9 (completo di kit di sviluppo per i developer), un nuovo servizio di streaming musicale basato su Beats Music ma integrato nell’app Musica di iOS (e su iTunes in OS X), una nuova versione di OS X (Apple ci ha ormai abituati ad un aggiornamento annuale del suo sistema operativo per Mac) e secondo i bene informati Apple starebbe progettando anche il lancio di una nuova Apple TV con supporto ad App Store e controllo vocale tramite Siri. Se fosse vero, l’evento di giugno rappresenterebbe il momento perfetto per questa presentazione.

Tutti gli update rilasciati oggi sono disponibili su App Store e sul Mac App Store.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>