Adobe: Creative Suite 5 in arrivo il 12 aprile

di Redazione 8

In base a quanto riportato da AppleInsider, Adobe presenterà al pubblico la quinta versione della sua Creative Suite il prossimo 12 aprile.

Come probabilmente saprete, la Creative Suite di Adobe è destinata al settore dell’elaborazione grafica digitale e comprende, tra gli altri software, Photoshop e Illustrator. Riguardo Photoshop, per la prima volta verrà introdotta una versione a 64 bit per Mac OS X.

In base a quanto comunicato da Adobe, la presentazione avverrà lunedì 12 aprile alle 11 EDT (ovvero le 5 del pomeriggio in Europa) e il software sarà disponibile ai clienti circa un mese dopo. Nel frattempo Adobe accetterà i preordini dagli utenti interessati. L’evento di presentazione, durante il quale saranno mostrate le funzionalità dei nuovi prodotti, verrà diffuso in live streaming attraverso AdobeTV. Al momento non sono stati comunicati i prezzi delle varie versioni e saranno svelati solo il giorno della presentazione ufficiale.

Come potete vedere nell’immagine di apertura, il sito web dell’azienda è stato aggiornato con un conto alla rovescia in tempo reale e con una manciata di video dimostrativi che mostrano qualche anticipazione. La comunicazione è stata rilasciata da Adobe stessa durante il report finanziario trimestrale che si è tenuto ieri e nel quale l’azienda ha rivelato che i profitti sono precipitati del 19% durante il primo trimestre fiscale. Il CEO Shantanu Narayen non appare troppo preoccupato e confida nel lancio della nuova suite per risollevare i guadagni e migliorare i risultati nel prossimo trimestre. Egli ha dichiarato al The Wall Street Journal che “daremo molti altri dettagli riguardo le caratteristiche, le funzionalità e i prezzi di CS5 il 12 aprile con la spedizione della versione inglese prevista circa quattro settimane dopo”. Speriamo in prezzi un po’ più accessibili.

[via]

Commenti (8)

  1. Qualcuno sa se ci saranno modifiche importanti rispetto alla cs4 ?

  2. Credo che sarà un copia & incolla delle versioni precedenti (al 90%), più qualche modifica grafica e cambio di posizione degli strumenti, l’unica cosa che (credo!) funzionerà meglio sarà il supporto ai 64bit, almeno le operazioni saranno più veloci.

  3. Dai preview disponibili in rete, Photoshop CS5 avra’ dei nuovi strumenti per il ritocco che in alcune situazioni permettono un grosso risparmio di tempo…

    http://www.photoshopsupport.com/photoshop-blog/cs4-online-training-videos/photoshop-cs5-sneak-video.html

  4. @ PeppeM:
    Ma solo in file molto grandi. Non capisco perché non vogliono programmare usando la tecnologia Grand Central Dispacht.

  5. @ Silvio07:
    forse perchè è un anno e rotti che stanno lavorando su cs5, mentre GCD è uscito solo a settembre……

  6. Qualcuno sa se chi ha comprato la CS4 da poco potrà avere l’aggiornamento alla CS5 gratis?

  7. @ Andrea:
    se stai fresco devi tirare fuori alti 600€ se vuoi la nuova cs5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>