Addio one-to-one: Apple pensa a interrompere le lezioni private degli Apple Retail Store

di Redazione Commenta

Apple starebbe pensando di pensionare il programma One-to-One per sostituirlo con workshop gratuiti aperti a gruppi di più utenti.

onetooneprogram-800x472

Apple potrebbe presto terminare il suo programma one-to-one che permette di seguire lezioni private riguardo dispositivi Apple negli Apple Retail Store. A riportare la notizia è MacRumors, che ha parlato con una fonte affidabile. Secondo la fonte, Apple avrebbe intenzione di bloccare il programma one-to-one per concentrare i suoi dipendenti su workshop gratuiti dedicati a gruppi di persone invece che a singoli.

One-to-One è un programma di Apple disponibile da anni che permette di avere una risposta a tutte le domande legate a Mac per 99€ all’anno. Il programma permette di seguire lezioni private su Mac, iPhone e iPad impartite da professionisti di Apple. Le sessioni prevedono 30 o 60 minuti passati in compagnia di personale addestrato, oppure sessioni da 90 minuti per gruppi di più persone.

I membri del programma possono ottenere supporto sui più diversi argomenti, come iPhone, iPad, Mac e servizi Apple come iCloud e iTunes. I corsi di gruppo permettono di imparare ad utilizzare le app di Apple comeFoto, Mail, iMovie, Final Cut Pro e molte altre.

One to One ti aiuta a fare cose incredibili con il tuo Mac. Per prima cosa configureremo la tua posta elettronica, trasferiremo le foto, la musica e gli altri file, e ti mostreremo come tenere tutto sincronizzato con iCloud. Poi prepareremo insieme un programma adatto ai tuoi obiettivi e al tuo livello di esperienza, tenendo conto dei tuoi ritmi e del modo in cui preferisci imparare.

L’iscrizione a One to One costa solo € 99 per un intero anno, ed è disponibile soltanto all’acquisto di un Mac
all’Apple Store o sull’Apple Online Store.

Apple avrebbe intenzione di sostituire il programma one-to-one in un servizio di workshop aperti a gratuiti a cui tutti gli utenti potranno prendere parte. Nel prossimo futuro, i workshop potrebbero essere organizzati attorno ai temi “Scoprire” e “Creare” ed essere accessibili tramite il sito di Apple.

Apple intende comunque fornire supporto one-to-one a chiunque abbia acquistato il pacchetto insieme al suo nuovo dispositivo. Solo potrebbe smettere di vendere programmi one-to-one con i nuovi dispositivi.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>