A8 in due varianti per iPhone 6 da 4,7 e 5,5 pollici

di Redazione Commenta

Il prossimo processore per iPhone potrebbe essere prodotto in due varianti. La più potente esclusiva per il modello da 5,5 pollici.

chipworks_a7_floorplan

iPhone 6 sarà venduto in due varianti: una da 4,7 e una da 5,5 pollici. Questo, stando ai continui rumors, sembra certo. Ma cosa dovrebbe spingere gli acquirenti a comprare un dispositivo con un display mastodontico (come sarebbe quello di iPhone da 5,5 pollici)? Le ultime voci sostengono che questo secondo modello dovrebbe montare un processore più potente rispetto alla controparte da 4,7 pollici.
Timothy Arcuri, analista di Cowen & Co., sostiene che i due iPhone saranno differenti non solo per le dimensioni del display, ma anche per la potenza del loro processore e per il pannello sensibile al tocco.
Arcuri non ha specificato quali dovrebbero effettivamente essere le differenze di potenza tra i due processori (né la sua fonte), ma sostiene che le differenzo dovrebbero andare oltre la differenza nella velocità di clock del processore.
iPad Air e iPhone 5s, ad esempio, montano lo stesso chip (A7), clockato a differenti velocità: 1,3GHz su iPhone e 1,4GHz su iPad. Arcuri pensa che il proessore più rapido montato sulla versione più grande di iPhone 6 potrebbe essere stampato con una maggiore superficie rispetto a quello della versione da 4,7 pollici. Questa variazione potrbebe significare un diverso processore grafico per lo stesso chip (che potrebbe poi essre montato anche suiPad) o un nuovo processo di fabbricazione peril chip stesso.
Arcuri prosegue indicando la possibilità che i due telefoni vengano venduti con diversi pannelli sensibili al tocco. TPK dovrebbe essere l’azienda dietro la produzione di entrambe i pannelli. Per rispondere a tutte le nostre domande sulla nuova generazione di iPhone dobbiamo attendere ancora poco.
Secondo le indiscrezioni delle ultime settimane, Apple starebbe progettando un evento per la presentazione dell’iPhone da 4,7 pollici verso la metà del mese di ottobre. Non è chiaro se il modello da 5,5 pollici sarà presentato durante lo stesso evento o in un momento futuro, e se i due telefoni arriveranno sul mercato contemporaneamente alla fine del mese di settembre.
[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>