A fuoco una palazzina dell’Apple Campus

di Redazione 3

Image © ABC

Poche ore fa (nella notte fra martedì e mercoledì) una palazzina dell’area di Ricerca e Sviluppo dell’Apple Campus a Cupertino ha preso fuoco per cause ancora da accertare. Secondo fonti della KTVU la causa dell’incendio sarebbe da imputare ad un malfunzionamento del sistema di condizionamento dell’aria.  I pompieri sono riusciti a domare le fiamme nel giro di poche ore e per fortuna non ci sono stati feriti né intossicati fra i dipendenti. Dopo il salto ulteriori informazioni.

La palazzina situata al 20605 di Valley Green Drive è uno degli edifici del settore Ricerca e Sviluppo di Apple. I dipendenti della divisione lavorano a turni, 24 ore su 24, e per questo motivo circa un centinaio di impiegati si trovavano all’interno della struttura quando è divampato l’incendio, attorno alle 22:00 di martedì sera.

Il notiziario di abc7news ha inviato una giornalista sul posto, il video è visibile a questo indirizzo. La palazzina interessata dall’incendio è situata a poche centinaia di metri dalle strutture principali dell’Apple Campus. Come potete vedere dalla mappa sottostante l’edificio si trova praticamente dall’altra parte del De Anza Boulevard rispetto ad Infinite Loop 1.

Al momento non sono disponibili ulteriori particolari. Non è dato sapere, come c’era da aspettarsi, trattandosi di Apple, su cosa stessero lavorando i dipendenti quando è divampato l’incendio, anche se le cause, come ipotizzato da KTVU, dovrebbero essere accidentali e indipendenti dalle attività che si stavano svolgendo all’interno dell’edificio.

In caso di ulteriori novità vi terremo aggiornati.

UPDATE: su CBS5 un video maggiormente dettagliato delle operazioni di spegnimento dell’incendio.
[via]

Commenti (3)

  1. l’evento si può replicare lasciando un macbook sopra della carta…

  2. … che stessero testando un nuovo modello di batteria per gli iPhone 3G) ;-p

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>