12 Giorni di Regali: si parte con Justin Timberlake

di Redazione Commenta

12.12.26-12_Days

Come previsto, Apple ha dato il via ai suoi 12 Giorni di Regali. La promozione, per la prima volta lanciata anche negli Stati Uniti, parte con un singolo di Justin Timberlake registrato durante l’ultimo iTunes Festival.

Il download, a cui è possibile accedere gratuitamente tramite l’applicazione “12 Giorni di Regali” disponibile su App Store, contiene quattro brani registrati nel corso dell’ultimo iTunes Festival. L’evento, registrato nel mese di settembre a Londra e mandato in streaming su Apple TV, ha ospitato i concerti gratuiti di alcuni dei più grandi nomi della musica internazionale.

I 12 Giorni di Regali sono ormai diventati una tradizione per molti utenti di iOS, che da anni aspettano l’intervallo temporale tra Natale e l’Epifania per mettere le mani su applicazioni, musica, libri e video gentilmente regalati da Apple.

Per avviare la promozione, Apple aveva regalato qualche giorno fa il singolo di Lorde “No Better”, indicando il download come “Un regalo per farvi scaldare”.

Non sempre la musica regalata da Apple combacia tra stato e stato. Se, ad esempio, il pubblico italiano dovesse essere omaggiato di un brano di Laura Pausini, è improbabile che lo stesso download venga rifilato agli altri utenti in giro per il mondo. Sui social network, ovviamente, non mancano le voci scontente di molti utenti che non apprezzano la musica di Timberlake e ritengono questo (e molti altri regali musicali) uno spreco. Diverse sono però le app tipicamente vendute a caro prezzo che Apple ha regalato negli scorsi anni. Tra queste il secondo capitolo della saga Broken Sword, SHIFT 2 Unleashed, Snapeseed e Sonic Jump.

Ogni download è disponibile per 24 ore, e se avete attivato le notifiche dell’applicazione “12 Giorni di Regali” sarete automaticamente avvertiti quando un nuovo download sarà disponibile.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>