iMusic: Apple Girl e la cover di Ke$ha su iPad 2

di Redazione Commenta


Kim Yeo Hee è una bella ragazza coreana che forse conoscerete con il nick name di Apple Girl.  Deve le sue fortune internettiane ad un paio di  visitatissimi video del 2010 in cui si esibiva in una cover di Poker Face (Lady Gaga) e di Irreplaceable (Beyonce) interamente suonata su un set di quattro iPhone.
L’arrivo dell’iPad 2 ha offerto alla Apple Girl uno strumento in più per le sue cover e il video che vedete in apertura è il primo risultato: una cover acustica di Tik Tok di Ke$ha suonata in gran parte con gli strumenti di GarageBand.

Le uniche tracce di strumento reale (in ogni caso registrate e mixate sull’app musicale di Apple) sono quelle della voce, del controcanto, della chitarra acustica e dello shaker, che poi non è altro che un’apposita app per iPhone.
Potrebbe non essere il vostro genere (e vi capirei) ma c’è da ammettere che la ragazza ci sa fare e non le mancherebbe le physique du role per aspirare a palcoscenici importanti (almeno in Korea) anche se il contratto che ha già firmato con la Dream High Entertainement per ora ha portato ad un album molto meno interessante di questi suoi video.
[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>