Aggiornati i rendering del nuovo Apple Campus di Cupertino

di Redazione 2

iPhoneinCanada ha scoperto che Apple ha depositato nuovi rendering per il nuovo campus che la compagnia ha intenzione di costruire nei prossimi mesi. Come potete vedere nell’immagine di apertura il campus rimane a grandi linee identico a quello mostrato nelle prime immagini depositate da Apple presso il comune di Cupertino, e solo alcuni dettagli sembrano essere stati modificati, come il tetto, ora composto interamente da pannelli solari.

Il campus è stato descritto come una nave spaziale dallo stesso Steve Jobs. Durante la presentazione del campus al consiglio comunale di Cupertino, l’ex CEO aveva dichiarato: Si tratta di un edificio piuttosto straordinario. È un po’ come se una nave spaziale fosse atterrata. Ha questo fantastico cortile in mezzo… È un cerchio. È curvo tutto intorno. Se fate i costruttori, questo non è il modo più economico per costruire qualcosa. Non c’è un solo pezzo di vetro dritto in tutto l’edificio. È tutto curvo. Abbiamo usato la nostra esperienza nella costruzione di edifici per la vendita in tutto il mondo, e sappiamo come fare costruire i più grandi pannelli di vetro al mondo per uso architettonico. E vogliamo far produrre del vetro appositamente per questo edificio.

Le nuove immagini e i progetti sono sempre disponibili all’indirizzo web del sito del comune di Cupertino, e se Apple dovesse ricevere tutti i nulla osta del caso il campus potrebbe essere pronto già nel 2015.

Nel corso degli anni i dipendenti di Apple a Cupertino sono aumentati fino al punto da costringere la compagnia ad acquistare edifici sparsi su tutto il territorio della cittadina. Con questo progetto Apple intende creare un nuovo spazio di lavoro, e ottimizzare la superficie utilizzata dalla costruzione per aumentare il verde nel lotto di terra indicato per la costruzione.

UPDATE: 9to5mac ha fatto due conti, e con le attuali tecnologie di costruzione dei pannelli fotovoltaici sostiene che Apple potrebbe produrre fino a 5MW grazie al tetto dell’edificio.

[via]