Link del giorno (10/05/12): agli Orangutan piacerebbe un iPad da 7″?

di Redazione Commenta

I link alle storie del giorno che non hanno trovato spazio su TAL. Buona lettura!

Safari 5.1.7 blocca le vecchie versioni di Flash
La versione 5.1.7 di Safari, rilasciata ieri da Apple assieme all’aggiornamento 10.7.4 di Lion, blocca automaticamente le vecchie versioni del plugin Flash Player precedenti alla 10.1.102.64. (TUAW)

Vecchie glorie dell’informatica si sfidano a Torino
Il politecnico di Torino ha organizzato una sfida a tre fra un Apple I, un Amstrad Cpc e un Olivetti Programma 101. Immaginatevi Cassius Clay, Sugar Ray Leonard e Mike Tyson in un incontro tutti contro tutti nel 2097 e avrete un’idea di quel che è accaduto. Cronaca da bordo ring affidata a Bruno Ruffilli, su La Stampa.

Google aggiorna Google+ per iOS
Per la serie “coltiviamoci la concorrenza in casa”, Google ha pubblicato un importante aggiornamento per l’applicazione Google+su iOS riprogettando totalmente la UX dell’app.

Gli iPad degli Orangutan
L’iPad piace a tutti, compresi gli Orangutan dello Zoo “Jungle Island” di Miami, dove è in corso una sperimentazione che prevede l’utilizzo di strumenti digitali come il tablet di Apple per facilitare la comunicazione fra i primati e gli umani. (AP)

Lobbysti della Silicon Valley
Apple sarà  pure nell’occhio del ciclone del Dipartimento di Giustizia per il caso antitrust su iBookstore, ma a quanto pare la “lubrificazione legale degli ingranaggi di Washington” non è nelle corde dell’azienda di Cupertino. Le spese di lobbying di Apple nel corso del Q1 2012 (solare) ammontano a soli 500.000 dollari. Google, per contro, nel medesimo periodo ha sborsato dieci volte tanto: 5 milioni di dollari. (AppleInsider)

Disponibile Instapaper 4.2
Instapaper ha ricevuto ieri un importante aggiornamento. Con la versione 4.2 il software per l’archiviazione di articoli e spunti da leggere “più tardi” guadagna una nuova modalità “iBooks-Like” per sfogliare le pagine con effetto libro più vari tweaks e bug fix.

RUMOR: iPad da 7″ in arrivo ad ottobre
Se vi piacciono i rumor poco credibili e con poco fondamento, di certo amerete quest’ultima sortita di iMore, secondo le cui fonti Apple lancerà un iPad da 7″ ad ottobre. Prezzo: fra i 200 e i 250$. Rimangono ancora senza risposta almeno un paio di domande: per quanto ancora dovremo sorbirci questo tipo di “indiscrezioni”? Ma soprattutto, gli Orangutan di Miami saprebbero usare un tablet più piccolo? (MacRumors)

Giochi in offerta – 10 maggio 2012
Le offerte del giorno su App Store nell’articolo quotidiano di Lucio Botteri su TapPlayer.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>