Link del giorno (22/05/12): iPhone da 4″ e gli sviluppatori, la catena produttiva Apple è la migliore

di Redazione Commenta


Link del giornoiPhone da 4″, pareri dagli sviluppatori
L’allargamento del display del prossimo iPhone, che in tanti sembrano ormai dare per certo, potrebbe rappresenta un problema assai relativo per gli sviluppatori. Alcuni developer intervistati da GigaOM sostengono che un eventuale cambiamento delle proporzioni dello schermo del telefono non creerà particolari difficoltà di adattamento delle loro applicazioni. C’è da dire che le applicazioni in questione hanno tutte contenuti dinamici organizzati in strutture facilmente “adattabili”. Sarebbe interessante sapere che ne pensano piuttosto gli sviluppatori di giochi e di app che fanno ampio uso di contenuti grafici a tutto schermo.


Source Code di OS X 10.7.4

Qualche giorno fa Apple ha aggiornato la sua repository del codice Open Source di OS X con le modifiche apportate all’ultima versione di Lion, la 10.7.4.


Kodak, altro giudizio sfavorevole

La International Trade Commission ha emesso un altro giudizio sfavorevole per Kodak nella causa sulla violazione di alcuni brevetti relativi a tecnologie di imaging digitali che vede contrapposta l’azienda a RIM e Apple.


Come è fatto un caricabatterie per iPhone, dentro

Ken Shriff si è chiesto perché un caricabatterie dell’iPhone costi così tanto e ha provato marzullianamente a darsi una risposta. Lo ha smontato e ha trovato componenti di alta qualità ma soprattutto un design ingegneristico molto avanzato. Un altro dei tanti piccoli importantissimi dettaglia cui Apple presta molta più attenzione di quanto sarebbe richiesto mediamente ad un’azienda di questo settore.


E’ di Apple la migliore catena produttiva

Anche quest’anno Gartner ha messo Apple al primo posto della propria speciale classifica delle migliori catene produttive. E’ il quinto anno di fila che l’azienda di Cupertino ottiene questo risultato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>