Link del giorno (14/05/12): i frammenti di iPhone 5 e i detriti dei rumor sulla Apple iTV

di Redazione 1

Altri pezzi dell’iPhone 5
Un altra interessante indiscrezione per tutti gli amanti della dissezione tecnologica preventiva: è emerso un altro pezzo di iPhone 5. In questo caso si tratta di un componente che integra l’uscita jack, lo speaker superiore e un cavetto Wi-Fi. Un sito cinese di prodotti di ricambio per iPhone lo ha già messo in vendita.

Loewe nega i rumor di un’acquisizione Apple
Nei giorni scorsi si era diffusa un’indiscrezione sulla possibile acquisizione del produttore di televisori Loewe da parte di Apple, finalizzata alla realizzazione della fantomatica iTV. La società ha però smentito tutto domenica, con una comunicazione ufficiale al sito tedesco Heise.

Anatomia di un rumor sulla iTv
Il solito, impeccabile, Philip Elmer-DeWitt di Fortune analizza i due rumor sulla iTV di questi giorni, distruggendoli come meritano e segnalando che comprare azioni Loewe venerdì scorso non sarebbe stata una pessima idea.

Proteggersi dallo stalking digitale
L’iPhone e più in generale gli smartphone sono ormai uno strumento di localizzazione perfetto. E diventano un problema quando lo stalker di turno sa come usarli per i propri fini poco nobili. Ne parla Ars Technica, che offre anche una serie di contromisure utili.

Woz parla bene di Zuckerberg
Steve Wozniak è uno degli ammiratori di Mark Zuckerberg, il fondatore e CEO di Facebook. In un’intervista con Bloomberg TV il co-fondatore Apple ha detto che Zuckerberg riassume in sé le sue capacità tecniche e il talento “business oriented” di Steve Jobs.

Sparrow per iPhone passa alla 1.2
Il client email per iOS Sparrow passa alla versione 1.2 e introduce alcune interessanti novità, come la possibilità di passare alla visualizzazione landscape. Le notizie per chi vorrebbe il push su Sparrow non sono delle migliori: l’app dovrà appoggiarsi ad un sistema esterno server-based che comporterà l’introduzione di una subscription annuale per chi fosse interessato all’opzione.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>