Link del giorno (11/05/12): le icone supersize e i lavori in corso su iCloud

di Redazione Commenta

 

Gli iLink del giorno di venerdì 11 maggio 2012. Buona lettura!

Web app su sul sito beta di iCloud
Apple sta lavorando alacremente ad una serie di siti beta che ruotano intorno al dominio iCloud, con ogni probabilità in vista della prima release di iOS 6 per gli sviluppatori alla prossima WWDC. Su beta.iCloud.com sono comparse brevemente le icone di un paio di web app (Reminders e Notes). Molto interessante l’altro sottodominio “svelato” oggi: developers.iCloud.com (MacStories).

 

Altre icone giganti in OS X 10.7.4
Nell’ultimo aggiornamento di Lion (OS X 10.7.4) sono state “rivenute” delle nuove icone ad alta risoluzione, pronte cioè per essere utilizzati su schermi HiDPI. I Retina Mac si avvicinano ancora di un piccolo passetto. (MacRumors)


Il successo dell’iPhone in Giappone
Il Giappone continua ad andare pazzo per l’iPhone. Secondo un report del MM Research Institute, tradotto dal blog Macotakara, nel corso del 2011 i consumatori nipponici hanno acquistato la bellezza di 7,26 milioni di iPhone. (TNW)

Rovio acquista i diritti per Casey’s Contraptions
I creatori di Angry Birds hanno acquisito i diritti del noto gioco per iOS Casey’s Contraptions. L’app verrà rimossa dall’App Store e ci tornerà fra qualche mese con una nuova veste e sostanziali novità. Probabilmente si chiamerà Amazing Alex, dato che l’omonimo dominio è già proprietà di Rovio (iPad.it)

Nuovo SDK di Dropbox che “piace” ad Apple
Dropbox ha risolto i problemi di compatibilità del proprio SDK con le linee guida per l’approvazione delle app su App Store. Il vecchio SDK ha causato la bocciatura di varie applicazioni che ne facevano uso.

RUMOR: Foxconn si prepara ad assemblare la iTV?
Stando a quanto riporta China Daily, il CEO di Foxonn Terry Gou avrebbe “confermato” che l’azienda lavorerà sul televisore Apple. La partnership stipulata poco tempo fa con Sharp è finalizzata proprio alla realizzazione di questo dispositivo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>