Get A Mac: Apple risponde a Microsoft Laptop Hunters

di Redazione 7

Apple ha lanciato oggi tre nuovi spot della serie Get A Mac: Pc Choice Chat, Customer Care ed Elimination. Quest’ultimo fa riferimento in maniera abbastanza evidente, seppur indiretta, agli spot della serie Laptop Hunters di Microsoft, mentre gli altri due ad rispondono all’attacco pubblicitario mosso da Redmond in maniera più sottile ed evidenziando con la consueta ironia alcune delle caratteristiche che rendono Mac un computer migliore.

Elimination

Questo “episodio” è quello che più chiaramente risponde agli spot di Microsoft. Megan vuole un computer con delle caratteristiche specifiche e PC si è portato dietro uno stuolo di suoi simili per testimoniare l’ampia scelta che la ragazza potrebbe avere a disposizione.

Megan vuole un computer con uno schermo grande e un processore veloce, così PC screma dal gruppo i propri consimili lenti o con schermi troppo piccoli. Quando però la ragazza chiede un computer che sia esente da virus, che non crashi e non dia grattacapi PC si rassegna e se ne va anche lui insieme a tutti gli altri: “E’ tutta tua Mac”.

Un piccolo particolare che fa la differenza. Quando la ragazza si presenta a Mac, dice: “Hi, I’m a Megan”. La si può leggere come una sottile critica agli spot Microsoft della serie I’m a PC. Lei non è un Mac, è Megan, una ragazza che usa un Mac. Non è una differenza da poco.

PC Choice Chat

In questo Ad PC ha addirittura imbastito una diretta radiofonica e conduce un programma che si chiama “PC Choice Chat”, nel tipico stile della radio parlata americana. E’ un programma che dovrebbe aiutare gli ascoltatori a scegliere il PC più adatto alle loro necessità. Peccato che le telefonate che arrivano dagli ascoltatori siano tutt’altro che pro-PC. Il poveretto si diverte allora a cassare tutte le richieste degli ascoltatori con effetti audio ridicoli. Abbastanza lampante il riferimento alla montatura del finto “programma verità” Latop Hunters.

Customer Care

Nel terzo e ultimo spot torna protagonista una Mac Genius. Ancora una volta dopo gli spot Genius del 2007 e Off the Air del 2008, il Mac Genius è interpretato da una ragazza.
In questo caso la presenza del Mac Genius è lo spunto per un flashback in cui PC è alle prese con un servizio di supporto telefonico, un vero incubo. Ma PC non lo da a vedere e senza lasciar trapelare alcuna debolezza dice serafico la sua bugia, sostenendo che il suo customer care, impersonale e spesso impotente, è esattamente paragonabile al supporto che può fornire una persona esperta in carne ed ossa.

Commenti (7)

  1. io li adoro questi spot asd

  2. Secondo me Apple e Microsoft vengono gabbate dalle due agenzie pubblicitarie che hanno ingaggiato, le quali si sono messe d’accordo per fare soldi a palate sulle spalle dei loro due clienti facoltosi :-)

  3. @ Francesco:
    tieni conto che la pubblicità la farebbero comunque, quindi credo che l’unica che sia stata gabbata è microsoft, perchè si è messa ancor di più nel ridicolo!

  4. A me in questi spot PC mi sta simpatico xD…è tr forte…

  5. Bello vedere come sclera PC in “Customer care”..

    Bellissimi tutti e 3 comunque xD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>