Campus 2: Apple non bada a spese

di Giovanni Ferlazzo Commenta

Apple sta spendendo complessivamente circa 5 miliardi di dollari per la realizzazione del Campus 2, ma sono interessanti le cifre per due delle aree più importanti: auditorium e centro fitness.

Apple ha deciso di non badare a spese per la realizzazione del Campus 2: come fa notare BuildZoom e viene riportato da AppleInsider.com, il colosso di Cupertino spenderà complessivamente oltre 5 miliardi di dollari per la nuova sede. Ma, in particolare, vengono adesso svelate le cifre di quelle che saranno due fra le aree più importanti del Campus.

Apple Campus 2

Partendo dall’Auditorium, si scopre che l’azienda pagherà quasi 161 milioni di dollari per una struttura di 120.000 metri quadrati con 1.000 posti a sedere, una grande hall, servizi igienici e altro ancora. I visitatori potranno servirsi di 350 parcheggi.

Passando invece a un’altra area di intrattenimento, Apple metterà sul piatto 74 milioni per la nascita di un centro benessere di 100.000 metri quadrati, che comprenderà spogliatoi, docce, lavanderia, attrezzature da palestra e sale polifunzionali per incontri di gruppo. Il termine dei lavori dell’intero Campus è previsto entro la fine del 2016.