iTunes Match, limite di brani innalzato a 100mila

di Luigi De Girolamo Commenta

Svolta cruciale e attesissima per chi utilizza in modo assiduo iTunes Match, considerando che in questi giorni il limite di brani che possono essere ascoltati con il proprio account è stato innalzato addirittura a quota 100mila

iTunes Match
iTunes Match

Grandi novità per tutti coloro che utilizzano iTunes Match come libreria per ascoltare in libertà la propria musica. Secondo quanto comunicato proprio in queste ore da Apple, infatti, l’azienda ha deciso di aumentare e non di poco il limite massimo dei pezzi che possono essere ascoltati con il proprio account, passando da 25mila a 100mila.

Valore aggiunto non di poco conto soprattutto per i possessori di iPhone e iPad più abituali, soprattutto se consideriamo che, arrivati a questo punto, i dispositivi che possono essere utilizzati per il singolo account sono ben dieci (di cui addirittura cinque computer). Insomma, numeri che la dicono lunga sul fatto che stiamo andando incontro ad una vera e propria svolta su una questione che, a conti fatti, sta a cuore a milioni di utenti che in questi anni hanno sposato la causa Apple.

Sforzo apprezzabile e non così scontato, nonostante da diversi mesi nelle varie community online ci siano state svariate richieste da parte degli utenti che sono andate in questa direzione. Staremo a vedere a questo punto se durante il periodo natalizio verranno alla luce ulteriori buone notizie per chi dispone di un iPhone o di un iPad.

Precisazione importante: nel momento in cui pubblichiamo il nostro articolo, la novità riportata per iTunes Match risulta già operativa solo per un numero limitato di utenti. Secondo quanto riportato da diversi addetti ai lavori nel corso del fine settimana, tuttavia, dovrebbero trascorrere pochissimi giorni prima che tutti possano vedere il suddetto limite innalzato e utilizzare questo servizio con maggiore libertà rispetto a quanto avvenuto in passato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>