Zibri (Zambrini) e il crash di iPhone

di Redazione 4

Udite udite! Zibri (Zambrini) è in grado di mandare in crash qualsiasi iPhone. Come dite? Ne era capace già qualche mese fa con ZiPhone? Su, non facciamo i cattivi e scopriamo insieme “quest’ultima trovata” dell’italico hacker di iPhone. Sembra che Zibri abbia scoperto un bug tale da mandare in crash non solo qualsiasi iPhone e iPod touch, ma anche qualsiasi computer Mac: ulteriori informazioni riguardanti tale scoperta saranno pubblicate a breve sul blog del nostro connazionale che però si riserva i dettagli per un eventuale contatto da parte di Apple. I particolari della vicenda li trovate dopo il salto.

Zibri, che adesso dobbiamo chiamare Mr. Zambrini, ha fatto un’interessante scoperta: basterebbe un video a mandare in crash qualsiasi iPhone e iPod touch come ben dimostra il filmato di Forbes, a cui Zambrini ha concesso l’esclusiva della notizia. Il sito presenta anche un link per il “test casalingo”: al momento in cui scriviamo, tale link non è più attivo. Nel caso trovaste una via alternativa, sappiate che “il video incriminato” manda in crash iPhone causando un lungo reboot forzato.

Il problema si ritiene possa essere legato a un bug che affligge la traccia audio di tale filmato: ” conoscendo l’esistenza del bug, qualcuno potrebbe scrivere un programma che incorpora il bug in un file video e mandare in crash iPhone ogni volta che esso tenta tenta di eseguire il file. Il bug, che si trova in una libreria condivisa utilizzata nella maggior parte dei sistemi operativi Apple e Linux, non sembrerebbe causare alcun danno permanente, ma, manda immediatamente il dispositivo in crash, forzando un lugo riavviosostiene Zambrini.

Zambrini dice di aver segnalato il problema ad Apple e di attendere ansioso una risposta da Cupertino; alla domanda del giornalista riguardo a un suo futuro in Apple, Zambrini risponde di non essere, al momento, interessato. Volendo esimerci da ogni giudizio, vi traduciamo una frase apparsa su TUAW: “Mi colpisce che Zambrini stia cercando di attirare l’attenzione di Apple nello stesso modo in cui la tua ex-ragazza cercherebbe di attirare la tua attenzione scrivendo con lo spray sul marciapiede davanti casa“. Se ci saranno novità a riguardo, oppure se Zambrini diventerà il CEO di Apple quando Steve Jobs andrà in pensione, riprenderemo la questione: tornate a trovarci.

Caro Zibri, anche se ora che sei cresciuto vuoi farti chiamare Zambrini, per me rimani il mio “italico hacker preferito”: ho anche capito il perché non vuoi lavorare per Apple, mandandogli segnali di pace da lontano. Se davvero ti assumessero, con tutti i soldi che le hai fatto perdere dalle mancate “revenues” di AT&T, ti toccherebbe lavare i piatti gratis fino alla pensione.

Commenti (4)

  1. Bravo..ammazza che scoperta utile!

  2. …ora si che posso dormire tranquillo… lo sblocco di iPhone 3G è roba da niente in confronto… ah Zibri, ma non c’hai niente da fa’?

  3. che figata…un’altra Lamerata ….. basta! non se ne puo’ piu’.

  4. zarone dice:

    . bast

    Che lamerata ? Ha scoperto un Bug e lo ha segnalato.

    Non so cosa ci sia di lamer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>