Vodafone Pack per iPhone: tornano i contatori

di Redazione 8

Torniamo a Settembre: le scuole erano da poco ricominciate, le vacanze erano ormai un ricordo già troppo lontano e per alcuni utenti di iPhone è stato un mese “particolare”. Infatti Vodafone, uno dei due operatori telefonici italiani ad avere l’esclusiva sul melafonino, modificò la sua offerta per il traffico dati mobile: per la gioia di tutti i clienti, e per l’invidia di tutti gli altri, il tanto bistrattato Vodafone Pack passava dai miseri 600MB a MB illimitati. La gioia, peraltro documentata da TAL, durò ben poco: Vodafone smentì poco dopo la presente offerta. Un cambiamento, però, c’è stato: dai miseri 600MB si è passati a ben 2GB di traffico con il Vodafone Pack. Peccato però che tutto questo mandò Vodafone nel caos. Ora sono passati ben due mesi: è cambiato qualcosa?

Mi perdonino coloro che conoscono già la vicenda per l’introduzione: atto dovuto ai “nuovi” della materia. Vodafone Pack e iPhone sembrano un argomento molto scottante per l’operatore telefonico inglese: a distanza di due mesi non è ancora stato possibile capire quello che è successo. Chi ha ricevuto il messaggio di conferma per aver attivato il Vodafone Pack illimitato ha in realtà attivato, come tutti, il pack da 2GB. A nulla sono servite le proteste di questi clienti: Vodafone ha respinto le accuse sottolineando l’errore umano.

Siccome ormai mi conoscete e sapete che sono cattivo, vorrei precisare una cosa. Qualcuno si è messo davvero a registrare la voce guida, a preparare il sistema per il Vodafone Pack illimitato e a preparare addirittura gli sms di conferma? O in Vodafone sono tutti burloni, oppure l’errore umano c’è stato, ma nei piani alti.

Non è mia intenzione rimarcare ulteriormente questa vicenda, ma credo che, come a me, nella giornata di ieri si arrivato a tutti i clienti iPhone di Vodafone il messaggio che vedete nell’immagine di apertura del presente articolo.

I contatori del Vodafone Pack sono finalmente tornati: ora sarà di nuovo possibile controllare ogni sera il traffico giornaliero dal sito Vodafone? No, sul sito Vodafone il contatore del Vodafone Pack non è ancora tornato: si vede che devono ancora aggiornare i sistemi. In compenso, telefonando al 414 è possibile avere tutte le informazioni a cui ogni cliente ha diritto.

Finalmente son tornati i contatori del Vodafone Pack: si accettano previsioni di durata degli stessi. Come dite? Quindici giorni? Caspita, siete forse più cattivi del sottoscritto.