Vodafone Pack per iPhone: tornano i contatori

di Redazione 8

Torniamo a Settembre: le scuole erano da poco ricominciate, le vacanze erano ormai un ricordo già troppo lontano e per alcuni utenti di iPhone è stato un mese “particolare”. Infatti Vodafone, uno dei due operatori telefonici italiani ad avere l’esclusiva sul melafonino, modificò la sua offerta per il traffico dati mobile: per la gioia di tutti i clienti, e per l’invidia di tutti gli altri, il tanto bistrattato Vodafone Pack passava dai miseri 600MB a MB illimitati. La gioia, peraltro documentata da TAL, durò ben poco: Vodafone smentì poco dopo la presente offerta. Un cambiamento, però, c’è stato: dai miseri 600MB si è passati a ben 2GB di traffico con il Vodafone Pack. Peccato però che tutto questo mandò Vodafone nel caos. Ora sono passati ben due mesi: è cambiato qualcosa?

Mi perdonino coloro che conoscono già la vicenda per l’introduzione: atto dovuto ai “nuovi” della materia. Vodafone Pack e iPhone sembrano un argomento molto scottante per l’operatore telefonico inglese: a distanza di due mesi non è ancora stato possibile capire quello che è successo. Chi ha ricevuto il messaggio di conferma per aver attivato il Vodafone Pack illimitato ha in realtà attivato, come tutti, il pack da 2GB. A nulla sono servite le proteste di questi clienti: Vodafone ha respinto le accuse sottolineando l’errore umano.

Siccome ormai mi conoscete e sapete che sono cattivo, vorrei precisare una cosa. Qualcuno si è messo davvero a registrare la voce guida, a preparare il sistema per il Vodafone Pack illimitato e a preparare addirittura gli sms di conferma? O in Vodafone sono tutti burloni, oppure l’errore umano c’è stato, ma nei piani alti.

Non è mia intenzione rimarcare ulteriormente questa vicenda, ma credo che, come a me, nella giornata di ieri si arrivato a tutti i clienti iPhone di Vodafone il messaggio che vedete nell’immagine di apertura del presente articolo.

I contatori del Vodafone Pack sono finalmente tornati: ora sarà di nuovo possibile controllare ogni sera il traffico giornaliero dal sito Vodafone? No, sul sito Vodafone il contatore del Vodafone Pack non è ancora tornato: si vede che devono ancora aggiornare i sistemi. In compenso, telefonando al 414 è possibile avere tutte le informazioni a cui ogni cliente ha diritto.

Finalmente son tornati i contatori del Vodafone Pack: si accettano previsioni di durata degli stessi. Come dite? Quindici giorni? Caspita, siete forse più cattivi del sottoscritto.

Commenti (8)

  1. A me al 414 non si è ancora ripristinato il servizio contatori … attendiamo pazientemente.
    Mi sono sempre chiesto come sia stato possibile che nel giro di due giorni tutto sia stato disabilitato e ci sono voluti più di due mesi per ripristinarlo

  2. ma per il contatore del traffico dati non basta guardare su impostazioni – generali – utilizzo ?
    o sono io che non ho capito bene? può essere eh :)

  3. si può guardare da impostazioni – generali – utilizzo ma (nel caso di ricaricabile) poi devi avere l’accortezza di resettarlo quando ogni settimana si riattiva la promozione dei 500MB

  4. sì beh, giusto. io avendo un contratto business resetto una volta al mese

  5. a me non è arrivato il messaggio…

  6. Nessun sms, il 414 non riporta il contatore, e neanche quell’inutile gioiello di mylive funziona. Ma tanto so già che il mio non apparirà; io non ho mai avuto il contatore, dall’11 luglio in poi… Prima del caos mi dicevano che non riuscivano a capire cosa non andasse, dopo il caos mi hanno detto che era così per tutti; uso il contatore interno e lo azzero a fine mese (sperando sia preciso…).

  7. Ciao ragazzi, da oggi ho attivato la mia iPhone pack sul mio 2g, anche a me al 414 non mi da il contatore dati… a qualcuno di voi funziona?

    Miky

  8. A me funziona. Chiamando il 414, dopo avermi detto il credito residuo mi propone le varie opzioni e la prima, digitando 1, è proprio il contatore del vodafone pack per iphone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>