Twitter Music app in arrivo su iPhone e iPad

di Davide Leoni 1

Twitter Music App

Come riportato da CNET Twitter ha acquistato We Are Hunted, servizio a permette di scoprire nuovi artisti in base ai propri gusti, una social platform dedicata alla musica, con la possibilità di ascoltare brani in streaming. Il sito attualmente risulta offline ed un messaggio avverte gli utenti che We Are Hunted adesso è parte integrante di Twitter.

Quello che ci interessa però è quanto riportato da una fonte anonima vicina al progetto, perchè a quanto pare Twitter ha serie intenzioni di lanciare un app musicale per iOS entro la fine di questo mese. L’applicazione Twitter Music permetterà di ascoltare brani online e creare playlist tramite SoundCloud, nonchè di seguire i propri artisti preferiti e scoprirne di nuovi.

Questa decisione pare sia stata presa dopo aver notato l’enorme popolarità di Twitter tra gli appassionati di musica e del resto i profili di cantanti e gruppi sono tra i più seguiti dell’intero network con milioni e milioni di followers, ad esempio l’account TwitterMusic conta ben 2,3 milioni di seguaci.

Anche Apple e Google, secondo i rumors, stanno lavorando a nuovi servizi musicali, ma si tratterebbe di qualcosa di completamente diverso rispetto a Twitter Music, quanto più vicino a Spotify, servizio che sta prendendo piede anche in Italia grazie all’ampio catalogo e alla buona qualità generale del servizio.

[via]