Stop agli iPhone 7 e iPhone 8 in Germania, dura reazione di Apple

di Gio Tuzzi 1

Informazioni utili per gli iPhone 7 e iPhone 8 in Germania, con una dura reazione di Apple da prendere decisamente in esame

iPhone 7
iPhone 7

La questione che vede protagoniste Apple e Qualcomm in Germania continua a creare polemiche e discussioni, al punto che di recente un tribunale ha deciso di sospendere le vendite degli iPhone 7 ed iPhone 8 in questo Paese, con una presa di posizione da parte della mela morsicata molto dura.

In questo senso possiamo analizzare in modo specifico quanto riportato dall’azienda americana, che certo non le ha mandate a dire a Qualcomm dopo le ultime novità su iPhone 7 ed iPhone 8:

“L’iniziativa di Qualcomm è un tentativo disperato di distrarre dai veri problemi tra le nostre due società. La loro tattica, in tribunale e nelle operazioni quotidiane, sta danneggiando l’innovazione e i consumatori. Qualcomm continua a far pagare royalty esorbitanti su lavori che non ha fatto ed è indagata dai governi di ogni parte del mondo per il suo comportamento”.

Immediata la replica di Intel, che ha voluto chiarire una volta per tutte la propria posizione su un argomento diventato molto delicato con gli iPhone 7 ed iPhone 8:

“L’obiettivo di Qualcomm non è far valere i propri diritti sulla proprietà intellettuale, ma costringere la concorrenza a uscire dal mercato dei chip modem di fascia alta e difendere un business model che in ultima analisi danneggia i consumatori”.