iPhone diventa una linea di smartphone Android in Brasile

di Davide Leoni Commenta

iPhone Brasile

In passato vi abbiamo già segnalato cloni di iPhone provenienti dall’Asia, terminali in tutto e per tutto simili allo smartphone Apple, magari con nomi improponibili tipo “iPhne” o “iPhonene”, cose del genere insomma. Questo però è un caso diverso, perchè il telefono che vedete qui sopra non è un clone dell’iPhone, ma si chiama proprio iPhone.

Facciamo chiarezza, IGB Electronica SA è una azienda brasiliana che ha recentemente acquisito Gradiente Electronica SA, società che nel lontano 2000 ha acquistato il marchio iPhone per l’utilizzo esclusivo in Brasile. IGB ha da poco annunciato che presto il primo smartphone Android della linea “iPhone” (chiamato Neo One) sarà in vendita nei negozi.

IGB Electronica SA possiede i diritti esclusivi per l’utilizzo del marchio iPhone in Brasile e può, giustamente, usare questo nome come meglio crede, anche per creare una linea di smartphone Android. Probabilmente Apple proverà a cercare un accordo con l’azienda, anche se, ripetiamo, IGB ha tutte le carte in regola, ma una cosa del genere è già successa in passato con iPad, marchio registrato in Cina e posseduto da Proview.

E’ anche vero che, volendo, Apple potrebbe fare causa all’azienda brasiliana per l’eccessiva somiglianza della parte frontale di Neo One con il primo iPhone, il cui design è un brevetto registrato proprio dalla casa di Cupertino. Con Samsung è stata adottata la linea dura, vedremo come si comporterà Apple nei confronti della società brasiliana.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>