Sblocco (Jailbreak) iPhone e iPod touch con blackra1n

di Redazione 15

blackra1n

Ancora una volta il buon GeoHot, il ragazzino prodigio dell’iPhone unlocking, prende in contropiede il “pluri-laureato” DevTeam e propone un tool in grado di applicare il Jailbreak ad ogni iPhone e iPod touch. Non è importante il modello o la versione del sistema operativo a bordo: blackra1n applica lo sblocco (Jailbreak) ad ogni iPhone e iPod touch.

I più attenti tra voi avranno già capito che blackra1n offre solo il Jailbreak (ovvero in soldoni l’accesso al mondo delle Apps offerta da Cyida) e non lo sblocco operatore (unlock) necessario per poter utilizzare, ad esempio, un iPhone 3GS estero con firmware 3.1.2 con qualsiasi scheda sim. Noi italiani, che possiamo acquistare legalmente un iPhone 3GS sbloccato di fabbrica, accogliamo blackra1n con molto interesse: il Jailbreak è servito con un solo click. Come ai bei vecchi tempi di ZiPhone.

Il nuovo tool di GeoHot per lo sblocco (Jailbreak) di ogni iPhone e iPod touch attualmente funziona solo sotto sistema operativo Windows: non passerà molto tempo per la sua trasposizione per il mondo Mac. GeoHot non specifica il sistema operativo di Redmond compatibile con blackra1n e si limita ad uno sbrigativo “all Windows that matter“.

Qualche appunto.

Tutti i possessori di un iPhone 3G-3GS estero, si astengano dall’installazione via iTunes del nuovo firmware 3.1.2, causa l’impossibilità (temporanea?) di poter utilizzare il proprio device con qualsiasi scheda sim. Come già scritto sopra, via libera per i possessori di iPhone 3G-3GS italiani.

Tutti i possessori di un iPod touch 3G (l’ultimo modello in commercio) possono applicare il Jailbreak tramite blackra1n: si tratterà però di uno “sblocco” parziale perché ad ogni accensione del proprio iPod sarà necessario applicare di nuovo la procedura. Il consiglio che posso dare ai possessori di iPod touch 3G è quello di aspettare l’evoluzione del tool.

blackra1n è davvero semplice da usare: GeoHot sostiene che una volta connesso il proprio device basteranno soltanto 30 secondi per ottenere il risultato sperato. Ecco il link per scaricare il nuovo tool di GeoHot per lo sblocco (Jailbreak) di ogni iPhone e iPod touch.

Commenti (15)

  1. Ottima notizia. Bravo Geohot.
    Feedback?

    Quasi quasi per curiosità provo pure io…

  2. Geo e’ un geniaccio e gli vogliamo tutti un gran bene. Nessuno e’ bravo quanto lui a trovare le falle lasciate aperte da Apple.

    Poi, pero’, viene la parte “noiosa”: curare minuziosamente tutti i dettagli del programma per lo sblocco ma, qui, Geo… dimentica sempre qualcosa. :-/

    Prima di avventurarvi… documentatevi attentamente su tutti i *fix necessari* dopo aver usato BR! ;-(

  3. … e sempre a proposito di “annoiarsi”… Geo si e’ appena rimangiato la promessa di portare BR su Mac: adesso dice che non garantisce!

  4. Volevo farvi una domanda io il 3 novembre parto per NY e sono moldo deciso a comprare un iphone 3gs li quando torno in italia con questo tool è possibile sbloccarlo ?? grazie

  5. ciao scusate l’ignoranza… ma non ho capito bene una cosa
    io possiedo un ipod touch da 32 gb nuovo… quindi 3G…
    che significa “ogni volta che si accede si dovrà ripraticare la stessa procedura”?! cioè ogni volta che lo spengp completamente o ogni volta che lo spengo pigiando oslo il tasto e quindi l’ipod è in stan by!?!?!!?
    una volta scaricato il programma che devo fare!?!
    infine.. (scusate la quantità di domande ma non vorrei fare il danno!!!) l’aggiornamento del tool quando arriverà?! ed è una procedura sicura!??!?!
    grazie mille!!!

  6. ah dimenticavo… [email protected] è la mia mail se qualcuno non ha voglia di rispondere a tutte queste cose qui perchè magari è lunga da spiegare, può prenderla senza problemi.. anzi meglio anche per me!!!
    ciao ciao

  7. cioè scusate un momento…posso aggiornare il mio iphone alla versione 3.1.2 e dopo basta avviare sto programmino che fa tutto da solo??? non è che poi prendo una fregatura di quelle stratosferiche?

  8. Scusate ragazzi, ho un ipod touch 3 g da 8 giga, ho provato la procedura ma ad un certo punto, dopo l apparizione dell immagine sullo schermo, l ipod si spegne e nn c è modo di farlo ripartire senza ripristinare il tutto, che fare?? Ho letto che si dovrebbe lanciare 2 volte il programmino di sblocco, a qualcuno è riuscito lo sblocco di questo tipo di itouch??

  9. @ Nazza:
    non ricordo dove avevo letto che per farlo funzionare bisogna spengere l’ipod touch, collegarlo, premere il tasto di accensione e il tasto home fino alla comparsa della mela, poi rilasciare il tasto di accenzione, “make it rain”, e quando compare la foto di quel tipo lascia il tasto centrale. Non sono sicuro sull’ultima cosa, se bisogna lasciarlo o meno. Provare non costa niente, porta via solo un po di tempo.

  10. Tengo un iPod touch 3g da 32gb. Quando esce il nuovo tool per il jailbreak? Qualcuno sa qualcosa?

  11. Ho utilizzato blackra1n su iPhone 3Gs versione 3.1.2 ed ha funzionato tutto regolarmente. L’unico problema è che ad ogni riavvio il telefono va in recovery mode e per farlo partire devo attaccarlo al computer ed usare di nuovo blackra1n. E’ regolare ? Esiste una soluzione che non mi costringa ad avere sempre dietro un computer ?

  12. raga confermo qello detto da nizza e uffa….cè qesto problema del recovery mode al riavvio dell’ipod dopo aver installato blackra1n ( io ho un 8gb di una sett venuto dall’apple sotre di manatthan) .io dove aver installato sull’ipod cydia e rock ho anche disinstallato blackra1n ma niente…devo fare backup di nuovo…..soluzioni??…

    @nizza: ho provato la tua procedura…lascia perdere mi sembra una di qelle leggende metropolitane…o qelle tipo ke ti dicono al tel alza la mano spingi tre volte tre…alza e abbazza la cornetta epoi ti fanno una pernacchia al tel… :D

  13. raga risolto ho trovato linghippo su qesto sito

    http://www.freeplatz.com/blackra1n-sbloccare-iphone-e-ipod-touch-in-30-secondi/

    si dice testualmente “Per tutti i possessori di Ipod Touch 3G, cioè quelli acquistati dopo settembre il tipo di Jailbreak è Tethered, cioè dovrete eseguire la procedura ad ogni riavvio dell’Ipod. ( Quindi è consigliabile non spegnere/riavviare l’Ipod, sennò andrà in recovery mode e per accenderlo dovrete collegarlo al pc e rieseguire il programma. Inoltre ricordo che anche se si riavvia o si spegne, le applicazioni crackate installate precedentemente non verranno cancellate ). Questo è l’unico metodo per adesso.”

    adesso la domanda nasce spontanea e credo di essere portavoce di tutti qelli ke freqentano qesti blog…
    “ma cazzarola ragazzi prima di fare i profeti su internet con nuovi programmi rivoluzionari accertatevi ke questi funzionino….perke poi si fanno casini….cavolo non basta dire “qesta guida è puramente informativa…ci asteniamo da ogni responsabilità…” lo sapete benissimo ke chi legge le vostre guide fai da te sono persone ke per la maggior parte delle volte hanno esperienza zero e ke quindi prendono tutto per oro colato…altrimenti farebbero da soli..insomma qui si riskia di danneggiare aparekki ke costano una cifra…fate sta corsa a ki pubblica per prima …per avere due minuti di celebrità e sentirvi i liberatori dal sistema eppoi vi dimenticate che siete qui per dare informazione e nn maleinformazione….
    vabbe scusate lo sfogo ma veramente è allucinante

    quindi raga se il vostro ipod touch è stato acquistato dopo settembre 2009 lasciate perdere qesto programma…a meno ke nn vi piaccia portare il vostro pc appresso al vostro ipod per riavviarlo

  14. a meno male che avete aggiunto qegl’Appunti….anche se in ritardo…vabbe raga pazientate e nel frattempo godetevi i vostri ipod touch 3g in maniera “legale” ke ne sapete magari vi potrebbe piacere come sensazione…..anke se ne dubito….;p

  15. Purtroppo ad oggi non esiste un modo “definitivo per sbloccare i propri ipod touch 3g 3.1.2. Il jailBreak rimane Tethered….. che delusione, 4 mesi e ancora nulla!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>