Sblocco iPhone 3GS: blacksn0w in arrivo

di Redazione 1

Ormai è sempre lui, il ragazzino prodigio dell’hacking di iPhone ha colpito ancora. GeoHot ha dimostrato di essere riuscito a sbloccare la baseband 05.11.07. Per tutti coloro che sono poco esperti di hacking di iPhone, “sbloccare la baseband 05.11.07” significa che sarà presto possibile utilizzare gli iPhone 3GS stranieri con tutte le schede SIM, anche se tali dispositivi fossero stati aggiornati all’ultimo firmware.

Il video proposto qui sopra è stato pubblicato da GeoHot stesso per poter gridare al mondo, prove alla mano, di essere riuscito a sbloccare l’ultima baseband (ovvero la parte telefonica) di iPhone 3GS. Il ragazzino prodigio, dunque, batte ancora tutti sul tempo: il DevTeam era da tempo alla ricerca di una soluzione ma solo la genialità di GeoHot è attualmente in grado di fare enormi passi in avanti. Il tool prenderà il nome di blacksn0w e sarà disponibile mercoledì 4 novembre (o comunque entro la settimana).

Ricordo ancora una volta che lo sblocco operatore, caratteristica peculiare di blacksn0w, non è necessario con gli iPhone 3GS acquistati nei negozi italiani. La motivazione è sempre la stessa: tali dispositivi sono infatti privi del blocco operatore e sono, per così dire, sbloccati di fabbrica.

C’è ancora parecchio mistero attorno a blacksn0w e al suo metodo di applicazione. Conoscendo le abitudini di GeoHot, la speranza è quella di poter applicare lo sblocco operatore ad iPhone 3GS con blacksn0w attraverso una procedura “one click“, ovvero un programma “che fa tutto da solo” e il nostro compito è solo quello di avviarlo.

GeoHot ha poi pubblicato un particolare articolo, che vi invito a leggere, nella giornata di ieri. In questo breve pezzo, il giovanissimo hacker sostanzialmente puntualizza il fatto che blacksn0w sarà un tool gratuito e invita a diffidare di tutti quei siti o persone che offrono e offriranno lo sblocco di iPhone a pagamento. GeoHot, inoltre, fa sapere di non accettare un’offerta di 10mila dollari da parte di Jody Sanders per poter sfruttare i diritti di blacksnow.

Commenti (1)

  1. A parte che GeoHot è veramente un genio.. E sicuramente non avrebbe accettato offerte anche più alte.. Ma Jody Sanders offre 10000 $ per blacksnow?! Mah.. Non saranno un po’ pochini..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>