Razer prepara un nuovo controller per iPhone

di Redazione Commenta

1207-razer-1

Il supporto dei controller per gli iDevice introdotto con iOS 7 ha aperto la strada verso una nuova generazione di accessori ludici che possono seriamente cambiare il modo in cui si gioca con iPhone, criticato spesso per non essere adatto a un certo genere di gioco. Si scopre ora che anche Razer, compagnia specializzata in accessori di qualità per i videogiocatori, si è interessata ad iPhone.

Il controller per iPhone di Razer dovrebbe avere un design simile a quello del concorrente PowerShell di Logitech. Quattro pulsanti, un pad direzione e due tasti dorsali che rispettano il profilo MFi (Made For iPhone) imposto da Apple per i produttori di accessori. Il dispositivo dovrebbe chiamarsi Kazuyo, ed è stato mostrato per la prima volta dal profilo twitter @evleaks, noto per le indiscrezioni e gli scatti rubati a dir poco affidabili. Proprio evleaks aveva infatti mostrato immagini di PowerShell e di Ace Power, il controller di Moga.

La caratteristiche più interessante di Kazuyo è la possibilità che ha il display di essere inclinato liberamente rispette ai tasti. In questo modo sarà possibile portarlo fino ad un massimo di 45° di inclinazione rispetto alla superficie dove si trovano i controlli.

A questo sembrano aggiungersi anche un altoparlante frontale e due tagli posteriori che permettono comunque di utilizzare flash e fotocamera di iPhone.

Kazuyo sarò il primo accessorio per iPhone rilasciato da Razer, nota nel mondo del gaming su computer per i suoi prodotti di fascia alta personalizzabili come tastiere e mouse. La compagnia si è di recente lanciata anche nel settore del gaming portatile con un suo laptop, le cui forme ricordano quelle di un MacBook.

L’introduzione di tasti dorsali sensibili a diversi livelli di pressione, come quelli che sembra montare Kazuyo, potrebbero permettere di affrontare giochi di corse in maniera molto più precisa e verosimile di quanto possa farlo l’inclinazione di iPhone.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>