Questi sono davvero render di iPhone 6 rubati a Foxconn?

di Lorenzo Paletti 2

iphone6_foxconn_1xx-800x669

Come? Volete vedere altri render che ritrarrebbero la nuova generazione di iPhone con display da 4,7 pollici? Eccovi accontentati. Questa volta gli scatti arrivano dal sito cinese Wei Feng, e sarebbero stati rubati direttamente da Foxconn, principale azienda che lavora all’assemblaggio dei dispositivi di Apple.

I render mostrano che il dispositivo dovrebbe avere una dimensione di 138 x 67 mm, e combacia con i disegni precedentemente pubblicati da MacFan lo scorso mese, oltre ai diversi mockup fisici che abbiamo visto comparire sulla rete in queste settimane.

Se queste immagini dovessero realmente rappresentare le caratteristiche di iPhone 6, sarebbe confermato il nuovo design caratterizzato da linee più delicate (come i bordi arrotondati) e dai tasti modificati. I pulsanti per il controllo del volume ricordano ora quelli visti su iPad mini e iPad Air, mentre il pulsante standby sarebbe stato riposizionato sul lato destro del dispositivo per permettere un accesso agevole nonostante le nuove dimensioni del display.

iphone_6_foxconn_renders_2-800x351

Non è ancora chiaro come sarà risolto il problema della batteria. iPhone 5 e iPhone 5s utilizzano una scocca in metallo con due parti in vetro per permettere alle antenne del dispositivo di funzionare normalmente. Se Cupertino volesse utilizzare una scocca interamente metallica, il segnale elettromagnetico non riuscirebbe a farsi strada verso le antenne. Da queste immagini è possibile intuire che il retro di iPhone 6 sarà diviso in tre parti, come su iPhone 5, ma è possibile che le tre componenti siano costruite in alluminio e separate da elementi di plastica in grado di assicurare il normale funzionamento dell’antenna.

Apple dovrebbe presentare iPhone 6 il prossimo autunno. Le caratteristiche? Un display da 4,7 pollici (forse seguito, poco dopo, da un modello da 5,7), un nuovo processore A8 ancora più potente e un chip per la stabilizzazione delle immagini scattate con la fotocamera.

[via]