PowerPoint 2008: le vostre presentazioni su iPod e iPhone

di Paolo Petrone Commenta

ipod powerpoint

Dopo aver visto gOffice sul nostro iPhone, una sorta di primordiale Word per iPhone, oggi prendiamo in considerazione un’importante soluzione per chi vuole usare l’iPhone per visualizzare presentazioni di PowerPoint.

Proprio in Office for Mac 2008 (la cui versione definitiva diventerà disponibile entro gli inizi del prossimo anno) è disponibile una funzione definita “Send to iPhoto” che permette di convertire ciascuna diapositiva in una immagine jpeg consentendoci di trasferirla sul nostro iPod o sul nostro iPhone.

In questo senso dobbiamo però precisare che la conversione delle diapositive in foto non rende (ovviamente) possibile l’esportazione di filmati video eventualmente integrati nella presentazione.

powerpoint immagine iphoto

Blair Neumann, program manager nel team di sviluppo dei prodotti Microsoft per Mac, ha recentemente riportato in un post sul proprio blog che

From there, sync pictures to your iPod or iPhone through iTunes as usual, then use the built-in photos or slide-show program on your iPod or iPhone to show your presentation.
(Da lì potrete sincronizzare le immagini con il vostro iPod o iPhone attraverso iTunes come di consueto, quindi usare le foto incorporate o un programma di slide-show per far partire la vostra presentazione.)

In realtà è d’obbligo ricordarvi che anche iWork ’08 è in grado di esportare le proprie slide-show ad iTunes e di lì sincronizzarle con iPod e iPhone.
Tuttavia non possiamo non considerare che PowerPoint è oggi il software di creazione presentazioni più usato al mondo sia su Windows che su Mac e l’inserimento di questa opzione all’interno dell’applicazione rende PowerPoint decisamente più performante e più consono alle esigenze dei Mac-users in mobilità.

Microsoft rilascerà Office 2008 il 15 gennaio 2008 alla Macworld Conference & Expo di San Francisco. Le opzioni di prezzo della suite varieranno tra i $150 e i $500.

[via | PcWorld]