Orange vende 30.000 iPhone in 5 giorni!

di Paolo Petrone 8

iphone orange

Orange ha comunicato in queste ore di aver venduto in soli 5 giorni a partire dal 29 novembre ben 30.000 iPhone!

Un successo senza precedenti qui in Europa se solo si pensa che l’operatore tedesco T-Mobile ne ha venduti “solo” 10.000 dal 9 novembre.
Mentre O2, partner britannico di Apple, ha dichiarato un buon successo nelle vendite, senza però svelare il numero di acquirenti del telefono di Cupertino.

Orange comunica anche che ben l’80% degli acquirenti dell’iPhone francese hanno acquistato il “gioiello” Apple per 399 Euro sottoscrivendo un contratto di 12 o 24 mesi con canone variabile tra 49 Euro mensili e 119 Euro mensili con accesso illimitato ad internet e servizio mail e voicemail inclusi nel prezzo.

iphone bonjour

Tuttavia, secondo quanto afferma Louis Michel Aymard, portavoce di Orange, a questi numeri si devono aggiungere anche 1500 clienti che hanno acquistato l’iPhone a 649 Euro senza sottoscrivere alcun contratto con Orange. In realtà questi utenti dovrebbero pagare anche ulteriori 100 Euro in più per sbloccare l’apparecchio e utilizzarlo su reti di altri operatori, visto che un iPhone senza contratto Orange è inutilizzabile sulle reti di questo operatore.

In realtà Orange è (per il momento) l’unica azienda di telefonia mobile a consentire la vendita dell’iPhone sbloccato, in conformità con quanto dispone la legislazione francese.

Certo, pur tenendo conto che il bacino d’utenza di Francia e Germania è ben più piccolo rispetto a quello statunitense, le vendite dell’iPhone qui in Europa sono ancora lontane dal raggiungere il successo di AT&T che nel solo primo weekend ha immesso ben 270.000 pezzi sul mercato.
E qui in Italia cosa accadrà all’arrivo del tanto, tantissimo atteso iPhone?

[via | MacWorld.com]