Nuove foto confrontano un mockup di iPhone 6 col Galaxy S5

di Giovanni Biasi Commenta

mockup iphone 6 galaxy s5

Nonostante la domenica ci siano generalmente poche notizie, ci sentiamo di poter affermare con sicurezza che i rumor e le indiscrezioni sul nuovo iPhone non dormono mai. Ecco infatti che oggi vi proponiamo nuove foto che mettono a confronto un mockup di iPhone 6 con il Samsung Galaxy S5, già in commercio in tutto il mondo. Come successo con molti dei leak più recenti, pare che il mockup visto in queste ultime immagini sia quello “finale”, o almeno è così che è definito dalle fonti interne, visto il livello di dettaglio sicuramente più alto rispetto a foto precedenti. 

Questo nuovo mockup di iPhone 6 mostra, come spesso vociferato, un display da 4.7 pollici, e ricorda un prototipo già visto verso la fine di Marzo. A differenza di quello, però, qui vediamo, come già accennato, un maggior numero di dettagli: si vede ad esempio il tasto Home col Touch ID, controlli per il volume, il tasto di accensione/sleep posizionato sul lato destro, e addirittura i contorni argentati della fotocamera anteriore e del flash.

Rispetto al Galaxy S5, che monta un display da 5.1 pollici, il mockup di iPhone 6 appare lievemente più piccolo, e soprattutto molto più sottile – cosa che si nota ancora di più grazie alla presenza dei bordi curvi già visti in iPad mini. E questo sarebbe in linea con una serie di rendering emersi alla fine del mese scorso, che sostenevano che iPhone 6 avrebbe presentato uno spessore di circa 6 millimetri, e sarebbe stato quindi 1.6 millimetri più sottile della controparte Samsung.

mockup iphone 6

Ovviamente, sarebbe anche inutile specificarlo, tutto questo è come sempre da prendere con le pinze e gli accorgimenti del caso. Non c’è ancora nulla di ufficiale da Apple, e nonostante tutti questi mockup e queste indiscrezioni sembrino puntare tutte verso una direzione, per avere qualcosa di concreto dovremo aspettare l’autunno, quando molto probabilmente verrà rivelato il nuovo iPhone. O i nuovi iPhone.

via | Apple Insider