Negli USA gli schermi di iPhone 5c rotti vengono riparati negli Apple Store

di Redazione 1

machine-130606

C’era un tempo in cui portare un iPhone in riparazione in un Apple Retail Store significava uscire con un dispositivo nuovo o ricondizionato tra le mani. Benché questa pratica abbia fatto felici migliaia di utenti iPhone, Apple deve avere fatto i suoi conti, e ha ultimamente cominciato a effettuare riparazioni del suo smartphone all’interno dei negozi. Ora gli Apple Retail Store americani hanno a disposizione la tecnologia necessaria a effettuare la riparazione di un display dell’ultimo iPhone 5c direttamente nel dietro le quinte dello Store.

Il servizio, dal costo di 149$, ha avuto inizio lo scorso giugno con iPhone 5, e gli Apple Store supportano ora anche iPhone 5c (anche se pare che iPhone 5s, iPhone 4S e iPhone 4 non siano supportati). Secondo quanto riportato da AppleInsider e CNN Money, che per prima si è accorta della novità, i clienti dell’Apple Store possono aspettarsi una riparazione dalla durata di circa un’ora. I tecnici dei negozi di Cupertino utilizzano un particolare macchinario per assicurare il perfetto assemblaggio del dispositivo con il nuovo display, per effettuare quello che uno di loro ha definito: “portare la Cina nella Genius Room”.

Mentre circolano voci riguardo il fatto che il servizio possa presto essere disponibile anche nel Regno Unito, AppleInsider sostiene di non essere riuscita ad ottenere alcuna conferma al riguardo. Non si hanno invece informazioni di sorta per la situazione italiana.

Tim Cook, che ha promesso di essere pronto a fare di tutto per portare più persone dentro gli Apple Retail Store, sembra avere dato priorità alle riparazioni di iPhone. Lo smartphone di Apple, posseduto da milioni di clienti in tutto il mondo, può danneggiarsi facilmente. I pulsanti possono smettere di funzionare, e uno schermo rotto deve essere sostituito. Speso i clienti si rivolgono a compagnie di riparazione esterne (perdendo così la garanzia Apple) ma ottenendo riparazioni a basso costo.

[via]

Commenti (1)

  1. …anche in Italia… Verificate ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>