Metal Gear Solid Touch, qualche anticipazione

di Gabriele Contilli Commenta

Konami aveva chiuso il 2008 con l’annuncio di nuovi titoli in arrivo su iPhone ed iPod Touch; tra Frogger e Dance Dance Revolution, facevano capolino anche due mostri sacri del panorama videoludico come Silent Hill e Metal Gear Solid (versione Touch).

Finalmente siamo in grado di svelarvi ulteriori dettagli su Metal Gear Solid Touch, disponibile (salvo rettifiche ufficiali) nell’AppStore di iTunes già a primavera.

Konami dovrebbe rilasciare una sorta di “Advanced Edition” (comprendente i primi 12 livelli del gioco) nel giro di un paio di mesi, mentre i restanti 8 livelli dovrebbero essere pubblicati, attraverso un update gratuito, più avanti nel tempo. A giudicare dagli screenshot, anche questa nuova avventura sarà ambientata negli stessi scenari del recente Metal Gear Solid 4 per PlayStation 3; nessuna indiscrezione, ancora, per quello che riguarda la trama del gioco.

Il sistema di controllo sfrutterà appieno la tecnologia multi-touch di iPhone (e iPod Touch); con l’azione di un singolo dito si potrà mirare e sparare, mentre con la gesture della pinza si accederà alla modalità cecchino per colpi più precisi. Completare i livelli ci permetterà di ottenere dei punti per il download di wallpaper originali ed esclusivi da utilizzare sul nostro device.

Lasciato da parte il precedente sito teaser che accompagnava l’annuncio dell’uscita di questo Metal Gear Solid Touch, oggi Konami ha pubblicato un nuovo sito interamente dedicato al gioco. L’idea di simulare il comportamento delle dita sui device Apple è simpatica ma la realizzazione, a tratti, appare un po’ goffa e frustrante. Anche il sito, purtroppo, si rivela avaro di ulteriori informazioni per quanto riguarda il titolo in questione, ma speriamo venga aggionato a breve con qualcosa di più sostanzioso. Intanto zommare sulle foto del gioco con la gesture della pinza può rivelarsi un buon esercizio!

Nel frattempo potete anche gustarvi qualche “immagine in movimento” di questo MGS Touch: i nostri colleghi di IoVideogioco hanno pubblicato il trailer del titolo Konami che non fa altro che aumentare l’hype attorno a questo gioco.

MSG Touch si presenta come una produzione ad alto budget; questo, in aggiunta alla popolarità della saga, sono ottimi indizi sull’importanza che i device di Cupertino ricoprono, ormai, anche nel settore videoludico.

[Via|CultOfMac]