Le file per iPhone 5s e iPhone 5c negli Apple Store d’Italia

di Andrea "C. Miller" Nepori 4

Pochi minuti fa, alle 8:00, hanno aperto i battenti gli Apple Store Italiani per la vendita di iPhone 5S e iPhone 5C. Nella notte si sono formate lunghe code un po’ ovunque, come ci documenta ad esempio il nostro Lucio Botteri, che è arrivato al centro Campania di Marcianise attorno alle 5:10 e ha trovato una coda già decisamente nutrita. Nel corso delle ore notturne anche lo sparuto gruppetto di coraggiosi che ha fatto nottata davanti all’Apple Store di Bologna è cresciuto sensibilmente di numero.

campania

Sembra un po’ meno la scena di un film di Zombie la foto qui sotto in cui vediamo la coda delle 7:50 (anche se potrebbe in effetti essere la parte in cui i vivi si rifugiano nel classico centro commerciale). Dietro al nostro Lucio c’erano, in quel momento, circa 200 clienti meno mattinieri di lui, circa 300 davanti.
La fila inizia con un ragazzo che ha preso il suo posto alle 4:30. Di ieri. Quando si dice la dedizione. La disponibilità di telefoni è buona anche se pare si stia esaurendo velocemente il modello da 32GB bianco.

fila campania

A Bologna, in via Rizzoli, c’è l’amico @SetteB.IT che segnala una coda particolarmente lunga.

bologna

Qui la coda vista dall’ingresso. Dalla foto si può intuire chi è che ha passato la notte qui davanti, con la fortuna che quest’anno l’autunno è abbastanza mite.

blogna 2

Chi dovesse comprare l’iPhone con contratto ha a disposizione una coda differente anche se dubitiamo fortemente che un acquisto con abbonamento di un operatore giustificasse la notte in bianco. Del resto Apple ha come al solito dato carta bianca agli operatori, che hanno potuto aprire a mezzanotte e offrire iPhone 5s e iPhone 5c prima degli Apple Store ufficiali.

bologna 3

Un lettore ci segnala infine che anche a Carugate, Milano, si registrava già una fila bella lunga davanti all’Apple Store questa mattina alle 6.30.

 

Continueremo ad aggiornare questo post con eventuali nuove foto che ci dovessero arrivare.