iPhone XR 2019 con doppia fotocamera posteriore, arrivano nuove conferme

di Gio Tuzzi Commenta

Sembra quasi certa la presenza della doppia fotocamera posteriore per l’iPhone XR 2019, nuove conferme arrivano da MacOtakara.

iPhone XR 2019
iPhone XR 2019

Apple proporrà quest’anno sempre tre nuove varianti di top di gamma e tra queste ci sarà spazio anche per l’iPhone XR 2019, nome chiaramente non confermato, ma che dovrebbe riguardare il modello meno costoso dell’azienda di Cupertino. Questa volta però, a detta di alcuni siti come MacOtakara, sembra quasi certa la presenza di una doppia fotocamera posteriore per questo iPhone XR 2019. Apple insomma vorrà alzare un po’ l’asticella della qualità della variante considerata sempre meno performante dei top di gamma con display OLED.

Questo cambiamento sarà dato soprattutto dalla possibilità di puntare invece sulla tripla fotocamera posteriore per i successori dell’iPhone XS e dell’iPhone XS Max. Anche in questo caso i rumor sono piuttosto insistenti nell’ultimo periodo, difficile insomma che Apple non voglia puntare sul triplo sensore per i modelli considerati più deluxe.

Ecco quindi che per il probabile iPhone XR 2019 possa esserci l’effettiva possibilità del doppio sensore, garantendo a tale device una qualità maggiore nell’utilizzo della fotocamera posteriore. D’altronde le aziende rivali nel settore si stanno muovendo da tempo nel proporre comparti fotografici sempre più di qualità, arrivando anche a cinque sensori posteriori. E’ anche vero che il maggior numero di sensori non determini effettivamente una qualità superiore del comparto fotografico, ma è un tipo di tecnologia che ormai sta procedendo verso questo senso e bisogna quindi adattarsi alle novità.

Un iPhone XR 2019 con doppio sensore fotografico posteriore potrebbe migliorare di gran lunga la qualità delle foto scattate con tale dispositivo, garantendo quindi a chi vorrà spendere una cifra inferiore un comparto fotografico di grande rilievo. Stando a MacOtakara ci sarà anche la possibilità di trovare nella confezione di vendita di tale dispositivo il caricatore da 18W, ossia quello che al momento è incluso nella confezione degli iPad Pro 2018.