iPhone XI, Apple pronta a puntare sul 5G ed il WiFi 6

di Giovanni Tripodi Commenta

Cambio di rotta in casa Apple che per i nuovi iPhone XI sta pensando di utilizzare la connettività 5G e soprattutto il WiFi 6

iPhone XI

Cambio di rotta in casa Apple in vista dell’iPhone XI, il top di gamma di quest’anno che potrà come sempre arrivare sul mercato in più varianti, e che a quanto pare si ritroverà con la connettività 5G ed il WiFi 6. La notizia arriva direttamente da un dirigente della casa di Cupertino che ha lasciato intendere come ci sia la volontà di acquistare modem 5G, ma soprattutto che non sarà solo Intel a procurarli. Dopo i problemi avuti con Qualcomm, per Apple è necessario proporre novità interessanti sui nuovi iPhone XI ed affidarsi solo ad Intel non è sicuramente possibile, c’è necessità di avere più collaborazioni e garantire prestazioni ottimali ai prossimi dispositivi a marchio Apple.

Fino a qualche giorno fa sembrava impossibile che i nuovi iPhone XI potessero puntare sul 5G, si parlava insomma di tecnologia in arrivo sugli iPhone nel 2020, ma c’è stato un netto cambio di rotta da parte di tutti i dirigenti dell’azienda di Cupertino, consci di come sia necessario proporre novità importanti per poter attirare più utenti.

Non si parla infatti solo di connettività 5G, ma la ciliegina sulla torta sarà data dal WiFi 6 in grado insomma di migliorare la velocità di connessione in ambienti piuttosto affollati, in cui molti si appoggiano alla medesima rete WiFi, ma soprattutto garantire un notevole risparmio energetico. Ovviamente è alquanto prematuro abbozzare già le specifiche tecniche che animeranno i prossimi iPhone XI, ma sembra certa la presenza di una connessione super, sia quando si utilizza il WiFi che quando ci si appoggia sulla connessione dati.

Purtroppo con il periodo di vendite negativo, è fondamentale per Apple poter studiare qualcosa di molto più accattivante al fine di far innamorare nuovamente i vari utenti di questi iPhone. Molto dipenderà chiaramente anche dai costi, perché qualora si puntasse di nuovo su cifre astronomiche, difficilmente le vendite potrebbero essere da record.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>