iPhone Ultra più di una possibilità, Apple ci lavora

di Giovanni Tripodi Commenta

Si è sempre parlato negli anni dei prezzi piuttosto elevati degli iPhone, modelli che però sono richiestissimi sul mercato nella loro versione Pro, quella che si ritrova ad essere nettamente più costosa. La risposta da parte degli utenti è quindi sempre stata piuttosto chiara, si vuole spendere di più per avere tra le mani un prodotto dalle qualità esclusive. Non è un caso come le varianti più “economiche” come ad esempio l’iPhone 5C o i modelli mini non siano mai riusciti a vendere tanto.

iPhone Ultra

In progetto il potente iPhone Ultra

Chi ama il marchio Apple vuole il meglio in assoluto, non si accontenta di un modello base o mini, ma pretende sempre il meglio. Proprio per questo l’azienda di Cupertino sta lavorando ad un iPhone Ultra. Non è un nome nuovo all’interno dei prodotti a marchio Apple, visto come sia presente sul mercato l’Apple Watch Ultra, ma è la prima volta che tale denominazione sarà affiancata al mondo iPhone.

Maggiori informazioni a riguardo sono giunte dal solito e affidabile Mark Gurman di Bloomberg, sempre attento alle novità del mondo Apple e le sue indiscrezioni si sono rivelate spesso veritiere. L’esistenza di un iPhone Ultra non è quindi utopistica, è un progetto al quale l’azienda di Cupertino sta lavorando, anche proprio per le risposte che sono arrivate dal mercato. Gli utenti pretendono il meglio e non importa spendere cifre esorbitanti e sono i fatti a testimoniarlo, visto come tra i modelli più venduti di quest’anno ci sia proprio l’iPhone 14 Pro Max che si ritrova con un prezzo base di 1489 euro.

Come sarà l’iPhone Ultra?

Ecco quindi l’idea da parte di Apple di poter realizzare un iPhone Ultra, sarà un modello costosissimo che avrà delle funzioni esclusive e che dovrebbe fare il suo debutto sul mercato con la famiglia di iPhone 16, quindi si parla del 2024. Gurman aveva ipotizzato l’arrivo di questo device con l’iPhone 15, ma a quanto pare bisognerà attendere ancora un po’ di tempo con Apple pronta a mettere sul mercato un prodotto decisamente più potente e soprattutto più costoso.

Non si ha modo di scoprire quali potranno essere le specifiche tecniche di questo iPhone Ultra, ma Gurman è alquanto convinto come sarà un dispositivo in grado di offrire netti miglioramenti lato fotocamera, chip più potente e probabilmente anche il display sarà decisamente più ampio. Lato design è alquanto probabile che questo iPhone Ultra si presenti senza alcuna porta, nemmeno la USB-C che debutterà quest’anno. Potrebbe essere poi realizzato in titanio, come l’Apple Watch Ultra, e si ritroverà con un taglio di memoria minimo da 256GB. Staremo a vedere se sarà realmente così.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>