iPhone: nuova offerta “Telefono Facile” di Vodafone in arrivo

di Michele Baratelli 8

telefono facile Vodafone iPhone

Con il lancio di iPhone 3GS nel giugno dello scorso anno e l’attenzione mediatica rivolta al tablet di Apple (l’inedito iSlate che nessuno ha ancora visto ma che tutti già amano), l’interesse verso il melafonino potrebbe subire un pericoloso calo delle vendite anche per via della presenza di concorrenti sempre nuovi quanto agguerriti. La mossa più ovvia per rilanciare l’interesse verso tale “oggetto del desiderio” è renderlo ancora più appetibile abbassando il suo “costo totale”: solo così, infatti, il suo acquisto sarà preso in considerazione dagli indecisi e da nuove fasce di mercato. Ecco spiegata la mossa di AT&T che ha applicato uno sconto di ben 30 dollari sull’offerta “Tutto senza limiti” anche per allinearsi alle nuove tariffe di Verizon.

Da noi, invece, sono presenti novità in casa Vodafone: è in partenza una nuova offerta “Telefono Facile” sottoscrivibile solo con carta di credito e che riguarda solo iPhone e i devices Vodafone 360. Tale offerta è valida fino al 31 gennaio e prevede una rata di 19 o 29 euro al mese comprensivi di mobile internet e iPhone 3GS a partire da 69 euro (iPhone 3G gratis con rata mensile di 29 euro).

La nuova offerta “Telefono Facile” di Vodafone dovrebbe essere già sottoscrivibile anche se il sito Vodafone non presenta, al momento in cui scrivo, una pagina dedicata. La notizia arriva direttamente da fonti interne all’operatore: fonti che precedentemente si sono rivelate attendibili.

Ecco la tabella riassuntiva:

  • Vodafone 360 M1 costo 0 euro e rata mensile pari a 19 euro
  • Vodafone 360 H1 costo 0 euro e rata mensile pari a 29 euro
  • iPhone 3G 8GB costo 0 euro e rata mensile pari a 29 euro
  • iPhone 3GS 16GB costo 69 euro e rata mensile pari a 29 euro
  • iPhone 3GS 32GB costo 129 euro e rata mensile pari a 29 euro

La rata mensile comprende l’opzione Mobile Internet che consente di navigare in internet dal proprio device. Come sempre in questi casi, il vincolo contrattuale è di 24 mesi. Quando saranno presenti maggiori dettagli sulla nuova promozione “Telefono Facile” di Vodafone torneremo sull’argomento. Nell’attesa vi invito a fare due conti con la precedente proposta di Vodafone: qual è la più vantaggiosa a vostro avviso?