iPhone SE 2020 eroe per Apple, unica azienda a non subire perdite durante la pandemia

di Giovanni Tripodi Commenta

Apple è riuscita notevolmente a tenere botta durante la pandemia, arrivata al massimo della sua diffusione durante il secondo trimestre del 2020.

Mentre tutte le altre aziende di smartphone hanno subito nette perdite economiche, generate principalmente dal lockdown, Apple è riuscita a rimanere praticamente stabile nei conti rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Un risultato sicuramente incredibile, considerando come il mercato smartphone sia stato fortemente colpito dai problemi economici generati dal Covid-19, ma mentre la concorrenza si ritrovava ad arrancare, Apple si è mantenuta perfettamente in linea con i ricavi dello scorso anno.

iPhone SE

Apple è rimasta a galla grazie all’iPhone SE 2020

Com’è stato possibile tutto ciò? La risposta arriva direttamente da Gartner che, nell’ultima ricerca di mercato, ha scoperto come ci sia stato un incredibile ricambio generazionale di iPhone, ossia tutti quelli che disponevano di un iPhone 6 o qualche modello successivo con display dalle dimensioni più compatte, si sono spinti verso l’iPhone SE 2020. Incredibilmente Apple è riuscita a rimanere a galla rispetto alla concorrenza grazie proprio all’iPhone SE 2020. Parliamo del dispositivo “economico” dell’azienda di Cupertino che si ritrova a mantenere le stesse dimensioni degli iPhone del passato, quelli prima della rivoluzione avvenuta con l’iPhone X, ma con un comparto hardware sicuramente più performante.

Perché in molti hanno scelto iPhone SE 2020?

Piccoli accorgimenti tecnici, con le relative migliorie, hanno spinto diversi utenti di Apple a puntare proprio su questo iPhone SE 2020, visto come device meno impegnativo dal punto di vista economico e comunque in grado di rispettare delle caratteristiche ancorate ai vecchi iPhone. Non sono insomma pochi gli utenti affezionati alla mela morsicata che non vogliono puntare sui dispositivi di ultima generazione di Apple, ma non principalmente per questioni economiche, quanto prettamente estetiche e pratiche.

Chi per anni ha utilizzato un iPhone con display da 4,7 pollici, difficilmente riesce ad abituarsi alle nuove dimensioni degli attuali top di gamma. E’ anche per questo che Apple ha voluto ridare lustro al modello iPhone SE, attuando una bella rivoluzione tecnica e rendendolo molto più appetibile rispetto agli iPhone del passato. Tra l’altro in questo periodo proprio l’iPhone SE 2020 si ritrova ad essere il protagonista di diverse offerte, è senza dubbio il momento migliore se si ha intenzione di acquistarlo.