Nelle ultime ore Apple ha rilasciato una serie di importanti aggiornamenti per tutti gli utenti Mac. iPhone poteva forse mancare all’appello in questo rinnovamento di tarda primavera? Certo che no. L’iPhone SDK Beta 6 è adesso disponibile per il download dalla pagina dedicata sul sito dell’iPhone Dev Center ed è installabile dagli sviluppatori che hanno già fatto l’upgrade a Mac OS X 10.5.3 sul proprio Mac Intel. Questa Beta 6 sarà probabilmente l’ultima versione prima della presentazione della release ufficiale, che tutti si aspettano per il 9 giugno.

La necessità di installare l’ultimo aggiornamento critico di Mac OS X per poter utilizzare la nuova beta di iPhone ha fatto sollevare più di un sopracciglio. Quali segreti nasconde la nuova versione di Leopard? Introduce forse il supporto all’App Store o prepara silenziosamente il campo alle innovazioni che verranno introdotte con la nuova versione di iPhone? Per ora non sappiamo ancora nulla a riguardo.

La Beta 6 di iPhone SDK, (codice 9M2192, download da 1,2 GB) introduce invece nuove prove, per chi ancora ne sentisse la necessità, dell’imminente arrivo di un iPhone UMTS. MacRumors fa notare due nuove stringhe presenti all’interno del codice, che dovrebbero comparire come prompt di conferma all’utente che cerca di attivare o disattivare le funzionalità 3G durante la chiamata:

– “Disabling 3G will end your phone call. Are you sure you want to disable 3G?”
– “Enabling 3G will end your phone call. Are you sure you want to enable 3G?”
– “Disabilitare/abilitare il 3G comporta la fine della chiamata. Sei sicuro di voler disabilitare/abilitare il 3G”?

Non mancano naturalmente le elucubrazioni sull’aspetto della nuova versione di iPhone. Ha fatto discutere un’icona presente all’interno della nuova beta in cui il dispositivo è rappresentato come una via di mezzo fra iPhone e iPod Touch. Un indiscrezione involontaria su ciò che vedremo il 9 giugno o semplici castelli in aria dovuti all’attesa spasmodica?

Commenti (1)

  1. 9 giugno si speriamo bene…. dopo tanti rinvii, ma a che prezzo sarà venduto in italia? sicuramente piu alto degli altri paesi … o collegato a contratti telefonici molto onerosi. e allora perche non prenderlo di importazione sbloccarlo e risparmiare molti soldini?? in giro ci sono molte occasioni , alcune su http://www.tellfriend.weebly.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>