iPhone, quale acquistare in vista del Natale 2022?

di Giovanni Tripodi Commenta

Quando arriva il Natale in molti pensano all’acquisto di un iPhone, che sia insomma un regalo per sé stessi o per una persona cara. Sappiamo però come si stia parlando di prodotti piuttosto costosi, ma per ogni fascia di prezzo possiamo consigliare l’iPhone più adatto.

Non è detto che bisogna per forza puntare sull’ultimissimo modello ideato da Apple, c’è anche chi vuole provare per la prima volta ad avere tra le mani un iPhone, ma senza essere così esigente. Per questo possiamo suggerire modelli più adatti da acquistare per Natale 2022 a seconda della fascia di prezzo in cui si ha intenzione di collocarsi.

iPhone

L’iPhone più adatto a seconda della fascia di prezzo scelta

Puntando infatti su iPhone più datati inevitabilmente si appartiene ad una fascia di prezzo più bassa, c’è poi quella media per device di pochi anni fa e quella alta riguardante iPhone di ultima generazione. Se avete intenzione di collocarvi più verso la fascia bassa, ecco che ci si può assolutamente accontentare puntando su un modello di iPhone di ormai parecchi anni fa, l’iPhone XS, che comunque può essere ancora aggiornato ad iOS 16 e questo lo rende inevitabilmente più attuale.

Questo smartphone presenta un display OLED, un ottimo processore come l’A12 Bionic e può puntare anche su un comparto fotografico di tutto rispetto grazie alla doppia fotocamera da 12 megapixel. Il modello ricondizionato da 64GB può essere acquistato su Amazon al prezzo di 270 euro.

iPhone più adatti per la fascia media e alta

Per chi invece vuole posizionarsi più su una fascia media del mercato, anche in questo caso si può scegliere un prodotto specifico di stampo Apple che soddisferà appieno l’esigenze degli utenti. Stiamo parlando dell’iPhone 11 Pro, presentato nel 2019 e che continua ad essere un prodotto assolutamente valido in questo campo di concorrenza più che agguerrita. Anche in questo caso ritroviamo chiaramente l’aggiornamento ad iOS 16, ma ci sono miglioramenti importanti dal punto di vista hardware e fotografico. Si punta infatti sul chipset A13 Bionic ed una fotocamera interna nettamente migliorata. Qui il modello da 64GB e sempre ricondizionato su Amazon ha un valore di 450 euro.

Infine se ci si vuole regalare per Natale 2022 un iPhone appartenente più alla fascia alta del mercato, qui il giusto compromesso è l’iPhone 13 Pro, con prestazioni di spicco in tutti i settori, partendo dal processore A15 Bionic che ritroviamo anche sui modelli base di iPhone 14. In questo caso però il costo si mantiene abbastanza alto, infatti il modello ricondizionato da 128GB è disponibile ad un prezzo di 950 euro. A voi la scelta finale su quale iPhone puntare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>