iPhone OS 3.0: qual è la migliore feature?

di Redazione 17

E’ arrivato il momento del sondaggio. Vogliamo sapere cosa ne pensate, a mente fredda, delle novità introdotte ieri durante lo Special Event dedicato ad iPhone OS 3.0. Il copia-incolla è la novità più interessante oppure preferite la modalità Peer To Peer tramite Bluetooth? Potete scorrere gli articoli dedicati all’evento cliccando sul banner dedicato che trovate nella sidebar, oppure cliccando su questo link: iPhone OS 3.0 Event.

E ora il sondaggio (potete scegliere fino a due risposte). Non dimenticate di dire la vostra nei commenti!

[poll id=”14″]

Commenti (17)

  1. Penso che al primo posto in realtà vada la nuova SDK che apre un mondo tutto nuovo agli sviluppatori.
    Grazie alle nuove 1000 API che aprono anche all’uso di moltissime funzionalità fino ad oggi precluse agli sviluppatori, fra tre mesi potremo avere una pletora di nuovi applicativi e anche ACCESSORI che oggi non possiamo neanche immaginare.
    E questo è forse il motivo principale per cui l’OS 3 è stato annunciato con così largo anticipo, per dare modo agli sviluppatori di produrre nuovi potenti programmi da immettere in app store al momento del lancio effettivo.
    Credo che la parte più interessante sia quella data dalla possibilità di accedere al controllo di dispositivi hardware esterni. Sarà possibile costruire controller con tasti fisici per i giochi, ogni tipo di sensore o sonda per applicazioni mediche o scientifiche (stampanti, tester, analizzatori e misuratori di ogni tipo).
    Mentre per le funzioni inserite penso che la più utile sia il copia incolla, anche perchè pare molto ben implementata.
    In pratica penso che la vera rivoluzione di questo OS la vedremo solo tra tre mesi, quando gli sviluppatori avranno cominciato a sfruttarne le potenzialità.
    P.S.: una piccola idea per uno sviluppatore in cerca di idee:
    Un software in grado di emulare qualunque telecomando ad infrarossi che abbiamo in giro per casa. Lo so che L’iphone non ha trasmettitore infrarosso, ma si potrebbe inserire un led infrarosso su un Jack da inserire nella presa cuffie senza scomodare il connettore dock (avevo visto a suo tempo una soluzione simile su un palm, quindi è fattibile). Sarebbe molto comodo poter disporre di un potentissimo “Telecomando Unico Programmabile”
    Ciao a tutti

  2. Ho votato Push e P2P, ma sono convinto che copia-incolla e Spotlight siano altrettanto fantastiche come novità (l’inaspettata introduzione rende Spotlight ancora più gradito!!)

  3. Ma in realtà avete dedicato TUTTO ad Iphone, tralasciando magari altre notizie, ed io che l’Iphone non l’ho vengo qui e non ho che leggere…!

    Mmmm…ma non è troppo ?? :D

    A presto :D

  4. @ Vittorio:
    Beh vittorio, la news del giorno è la presentazione di iPhone OS 3.0, difficile scapparne ;)

    Già da oggi torneremo alla routine e alle Mac news ;)

  5. l’idea che finalmente iPhone abbia la possibilità di fare da navigatore GPS lo mette davvero sullo stesso piano dei dispositivi htc dotati di tom tom. Con uno schermo come quello di iPhone diventa veramente perfetto il navigatore GPS…questa news mi ha dato un motivo validissimo in più per cmprare un iPhone e spenderci sopra i 500 euri richiesti.

  6. penso che l’apertura a gps piú efficaci sia la migliore tra le novitá, ma soprattutto perché la notifica push ce la aspettavamo col 2.0

  7. Spotlight adorooo
    Il resto piu o meno dovuto ma spotlight una stupenda sorpresa

  8. Personalmente ho votato il copia-incolla ed il tethering cioè la possibilità di interfacciare il melafonino con un pc per usarlo come modem per la navigazione su internet. A mio parere, quest’ultima feature è la più grande pecca dell’attuale iphone visto e considerato che tutti i suoi più diretti concorrenti la prevedono. Non fosse altro che per questo motivo, nel caso in cui dovessero decidere di non implementarlo, continuerò ad effettuare il jailbreak anche con un livello di firmware inferiore. Le altre novità, a mio parere, eccezion fatta delle possibilità infinite che si aprono per gli sviluppatori, sono tutte fumo negli occhi!

  9. Io non vedo l’ora di vedere nuovi accessori

  10. Sono contento per i possessori di iPhone, finalmente qualcosa si muove, sempre sotto il controllo di Apple-Grande Fratello, ovviamente ;D
    Ovviamente scherzo. Ciao!

  11. Apple con l’iPhone OS 3.0 ha introdotto la possibilità di scrivere le e-mail in modalità landscape… Secondo voi, come si è accordata con Nicolas Lapomarda, creatore di Firemail??? Lo chiedo perchè praticamente ne ha sancito la condanna a morte…
    Ciao a tutti!

  12. Max dice:

    Personalmente ho votato il copia-incolla ed il tethering cioè la possibilità di interfacciare il melafonino con un pc per usarlo come modem per la navigazione su internet. A mio parere, quest’ultima feature è la più grande pecca dell’attuale iphone visto e considerato che tutti i suoi più diretti concorrenti la prevedono. Non fosse altro che per questo motivo, nel caso in cui dovessero decidere di non implementarlo, continuerò ad effettuare il jailbreak anche con un livello di firmware inferiore. Le altre novità, a mio parere, eccezion fatta delle possibilità infinite che si aprono per gli sviluppatori, sono tutte fumo negli occhi!

  13. Sono grandi novità che per me dovevano starci da prima, come il bluetooth o il tetharing, elemento molto importante per collegarsi quando si è fuori e si ha il mac! Cioè anche il copia incolla o le altre le reputo grandi funzioni sull’iphone ma se ci pensiamo sono tutte cose che gli altri hanno già da tanto! io da buon fan continuo a sperare che prima di giugno risolvano queste limitazioni, allora si che si può chiamare il telefono perfetto!!perchè allora ci fai di tutto..e spero anche in una gestione delle foto migliore!visto che nn si possono toccare se nn collegato al mac!!

  14. ma nessuno ragazzi dice della tastiera alfanumerica x mandare sms? un bel tastierone come i cell. normali, con il t9… spettacolo!!!

  15. COPIA-INCOLLA !!! Ciao a tutti!!! 

  16. hntlrum50imdqcq7

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>