iPhone N90, prototipo in vendita su eBay

di Davide Leoni 3

iPhone N90

E’ da poco apparso su eBay un rarissimo modello di iPhone N90, primo prototipo di quello che sarebbe diventato in seguito l’iPhone 4. Sul retro del telefono è ben visibile la parola “prototype” insieme ad un logo assolutamente provvisorio che per fortuna non è mai stato utilizzato. Le caratteristiche tecniche sono praticamente le stesse dell’iPhone 4, la capacità di storage è di 32 GB.

Si tratta di un prototipo molto raro del quale sappiamo obiettivamente poco, probabilmente da questo modello (mai entrato in produzione) Apple ha plasmato quello che tutti noi conosciamo come iPhone 4/iPhone 4S. Si nota infatti un design estremamente simile ai due modelli in questione, palesemente più evoluto rispetto a quello del 3GS, segno che i designer volevano dare un taglio netto con il passato, almeno a livello estetico.

Le funzionalità sono le stesse che già conosciamo, iPhone 90AP (questo il nome completo del device) ha il display Retina, la fotocamera posteriore da 5 Megapixel e fotocamera frontale con supporto per Facetime. La particolarità risiede non tanto nel design, quanto nel software, questa unità integra infatti SwitchBoard, tool che viene utilizzato generalente per controllare e testare le varie funzionalità del telefono, questo strumento non è presente nei modelli in vendita ma solamente nelle unità di test, potete vedere una immagine del menu test nell’immagine di apertura.

Il prezzo di partenza dell’asta è fissato a 4.500 dollari, nel momento in cui scrivo l’oggetto ha ricevuto zero offerte, l’asta termina il prossimo 26 agosto. Il venditore ci tiene però a specificare che volendo è possibile acquistare subito l’oggetto sganciando la ragguardevole cifra di 10.000 dollari. Siete interessati all’acquisto? Purtroppo l’asta è valida solo per i cittadini residenti negli Stati Uniti, consolatevi con le foto che trovate qui sotto.