iPhone esplosi: in Italia Guariniello vuole vederci chiaro

di Redazione 7

482ee925ef832_normal

Proprio poco fa abbiamo riportato una notizia che, con l’arrivo di Snow Leopard che ha catalizzato la maggior parte della nostra attenzione, era passata in secondo piano. La questione degli iPhone esplosivi è più complessa di quanto possa sembrare: se fosse vero che le esplosioni dei devices sono state causate da una elevata pressione delle dita sullo schermo e non da un difetto della batteria (cosa che può capitare), Apple dovrebbe intervenire in qualche modo. In Italia abbiamo avuto un presento caso di “iDeflagrazione” che però non ha accolto i riflettori mondiali. Niente paura però, a difendere l’italico popolo ci penserà uno dei più famosi pm che le cronache degli ultimi anni hanno visto come protagonista. Mi riferisco al noto pm Raffaele Guariniello che, a mio avviso inaspettatamente, è un possessore e amante di iPhone.

Per chi non lo conoscesse, il pm Guariniello è spesso comparso sui giornali per alcune sue eclatanti inchieste tra le quali la vicenda legata al processo che vedeva imputata la società calcistica Juventus. Lasciando da parte il colore della propria maglia, Guariniello ha voluto approfondire anche il delicato rapporto tra calciatori e alcuni casi di sclerosi unilaterale amiotrofica (SLA).

Ed ecco che Repubblica ci informa che “Guariniello sta dunque raccogliendo i casi di iPhone “scoppiati” accaduti in Europa: oltre che in Inghilterra e in Francia, gli è stato segnalato anche il caso accaduto di recente a una donna in Toscana, che aveva appena posato il suo cellulare sul tavolo quando ha notato lo schermo creparsi in mille frammenti“.

Il pm vuole capire la causa delle esplosioni dei devices: troppa pressione oppure problemi alla batteria? E, dato che la batteria non è estraibile, Apple potrebbe avere immesso sul mercato un prodotto potenzialmente dannoso per il consumatore?

Di questo ed altro il famoso pm avrà discusso con l’amministratore delegato di Apple Italia, Enzo Biagini, nei giorni scorsi. Repubblica riferisce anche che il pm ha chiesto spiegazioni riguardo le altre possibili cause e sui rischi per i consumatori.

Commenti (7)

  1. Qualcuno gentilmente mi spiega come fa la *batteria* a far *esplodere* il *vetro*?

  2. Io se vuoi posso spiegarti perchè questo pm sta indagando: PUBBLICITA’. Come sempre…

  3. La solita buffonata italiota. Guariniello mi è da sempre stato antipatico ma adesso si sta scadendo nel ridicolo. Che protagonismo assurdo. Come mai non ha indagato sulle esplosioni (vere) di mille altri cel? semplice: non sarebbe andato in prima pagina.

  4. Tra un po’ arriverà anche Woodcock… :D

  5. @ Lupo:
    tra un po’ arrivano Sherlock e Lawliet ;D

  6. Con quello che succede in ITALIA, questo pensa al IPHONE…… vai a LAVORARE!!!!!!(dipendente)!

  7. Capitato qui per caso dopo un anno circa…. Che tristezza vedere questa massa di commenti inutili e dementi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>